RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Let It Happen

TAME IMPALA

(Spin-Go!)


Currents
Universal - dal 17 Luglio

I TAME IMPALA hanno annunciato il loro attesissimo terzo album in studio ‘Currents’, che sarà pubblicato a livello mondiale il 17 Luglio.

I fan sono andati in delirio settimana scorsa quando Kevin Parker ha rivelato un brano nuovo, ‘Disciples’, durante  un botta & riposta con i fan su Reddit.com. “Sto aspettando che qualcuno mi chieda di sentire un pezzo nuovo..!” ha annunciato Kevin, e in pochi minuti il brano di 1.48 minuti è diventato uno dei topic più caldi sui social media.

Currents è stato scritto, registrato, prodotto e mixato da Kevin Parker a Freemantle, West Australia. Nei testi si intravede una mappa del percorso fatto da Kevin negli ultimi anni, attraversando rapporti personali e stati mentali fino ad evolversi ed arrivare ad essere la persona, completamente diversa, che è oggi.

Musicalmente, Currents suona come un artista al suo apice, che si diverte senza timore di inseguire qualsiasi intuizione. L’album di Parker ricorda le produzioni hip hop contemporanee, Thriller, il caldo funk anni 70, l’irriverente parco giochi di Daft Punk di Discovery, sprazzi di pop futuristico e ballate anni 80 – il tutto filtrato attraverso il suo terzo occhio moderno e psichedelico. Alimentato dalla sua curiosità e dalla sua conoscenza, i Tame Impala hanno creato un nuovo paesaggio sonoro che tramuta i generi.

A differenza delle registrazioni passate, dove la voce di Kevin Parker e’ nascosta sotto strati di fuzz psichedelico, inzuppata di reverbero e dove testi sono ambigui, in Currents la sua voce è chiara e forte in primo piano  -  non ci sono dubbi quale sia il suo intento.

CURRENTS TRACKLISTING

    Let It Happen
    Nangs
    The Moment
    Yes I’m Changing
    Eventually
    Gossip
    The Less I know The Better
    Past Life
    Disciples
    Cause I’m A Man
    Reality In Motion
    Love/Paranoia
    New Person, Same Old Mistakes

TAME IMPALA IN TOUR

Mar, Ago 25 – Mojotic – Sestri Levante
Mer, Ago 26 – Rock In Roma – Rome
Ven, Ago 28 – Teatro Romano – Verona Vr

 

Valerie Lynch (Spin-Go!)

Radio Date:17/06/2015


Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

TAME IMPALA - Wings Of Time [ From the Motion Picture Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves ]