RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

The best of my love

VALENTINA TIOLI

(PdP)


"THE BEST OF MY LOVE"

VALENTINA TIOLI

dal 31 gennaio in radio

 

 

Dal 31 gennaio sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali “The Best of My Love” il nuovo singolo di Valentina Tioli e la colonna sonora perfetta di tutti gli innamorati, specialmente ora che San Valentino è alle porte! Tratto dal suo primo album Christmas Revolution, il brano è l’unico inedito inserito nella tracklist di classici brani dedicati al Natale, rivisitati e completamente stravolti.
- “The Best of My Love” è il mio personale inno all’amore, una ballad magica che attinge al pop di matrice anglosassone, parla dei primi innamoramenti, della fiducia di trovare la propria anima gemella in un mondo che sembra andare sempre di più verso l’odio e la divisione invece che verso l’amore e l’unione e a differenza di quello che ho scritto finora questa è la mia prima vera “love song”. Cercavo la giusta occasione per farlo uscire, e in queste ultime giornate di grandi polemiche, mi sembrava giusto proporlo.
Valentina Tioli è una giovane artista modenese, comincia a cantare giovanissima grazie al nonno che la sprona a prendere lezioni di canto al conservatorio, dai 17 anni in poi, inizia ad esibirsi in vari locali con la sua prima band, nel 2013 partecipa a X-Factor come concorrente nella squadra di Mika classificandosi ai quarti di finale, esperienza che la fortifica come persona e come cantautrice, aiutandola a capire che quello di cantante non rimarrà solo il suo sogno nel cassetto.
In seguito continua la sua carriera come cantante pubblicando diversi singoli e esibendosi live in diversi concerti e festival anche in apertura ad ospiti del calibro di Nek e come autrice per artisti di Warner Music firmando un disco d’oro per il cantante Thomas.
Tra le fonti di ispirazione di Valentina ci sono molti artisti, tra cui Anastacia, che nel singolo estivo che ha preceduto questo lavoro, “Pressione Regolare” (+750.000 views su Youtube), le ha regalato una soddisfazione inimmaginabile: la popstar internazionale ha infatti pubblicato su Instagram un video in cui ascolta il brano cantandolo poi in seguito con l’artista, sottolineando che in America sarebbe stata una “HUGE HIT!” e che adorava Valentina e la sua “vibe”. https://www.instagram.com/p/ByZ47mElL0h/?utm_source=ig_web_copy_link - "Vedere e ascoltare Anastacia - continua Valentina - con la mia musica, mi ha reso felice e mi ha dato una gioia indescrivibile.
Per il futuro sto lavorando con il mio team alla realizzazione di un album di canzoni originali, questa volta “normale” e non ispirato al Natale, che dovrebbe vedere la luce prima della fine dell’anno."
L’intero progetto è prodotto da Francesco Terrana.

 

 

 

Promozione Radio-Tv: - Umberto Labozzetta Comunicazione - 335.6542916 labozzettaumberto@gmail.com

 

 

 

Umberto Labozzetta Comunicazione

Radio Date:31/01/2020


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

VALENTINA TIOLI - Amoremaremoto

VALENTINA TIOLI - Christmas Revolution

VALENTINA TIOLI - Come un deja-vu

VALENTINA TIOLI - Debole

VALENTINA TIOLI - Io sono qui

VALENTINA TIOLI , XRIZ - Niña

VALENTINA TIOLI - Se tu sei con me