RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Young & Beautiful

LANA DEL REY

(Universal)


Il primo singolo sarà la splendida e melodiosa “Young and Beautiful” di Lana Del Rey, recentemente vincitrice del Brit Award come Migliore Solista Femminile Internazionale; il video musicale e la pubblicazione della canzone sono programmati rispettivamente per il 22 e il 23 aprile. Lana ha collaborato con Luhrmann nella creazione della canzone.

Del Rey racconta, “E’ stato un onore lavorare con Baz Lurhmann per questo spettacolare adattamento di uno dei libri più straordinari mai scritti. Il film è molto glamorous ed elettrizzante; avere l’opportunità di scrivere il brano per il film è stato incredibile: Rick Nowels ed io eravamo al settimo cielo.”

PARATA DI STELLE PER LA COLONNA SONORA DI “THE GREAT GATSBY”

Shawn “JAY Z” Carter, produttore esecutivo del film, produce per la Interscope Records l’uscita mondiale della colonna sonora di “The Great Gatsby”, con brani originali di Lana Del Rey, Beyoncé x André 3000, Florence + The Machine, will.i.am, The xx, Fergie + Q Tip + GoonRock, The Bryan Ferry Orchestra e molte altre stelle della musica –

Los Angeles, CA, 4 aprile, 2013 – Baz Luhrmann, autore/produttore/regista, con i collaboratori Shawn “JAY Z” Carter, uno dei produttori esecutivi del film, e Anton Monsted, music supervisor esecutivo, hanno reso noto oggi il lineup della colonna sonora del film “The Great Gatsby” che offre un’ampia varietà di stili musicali rappresentati in un’energica rielaborazione del famoso testo classico. Lo annunciano congiuntamente oggi la Warner Bros. Pictures e la Interscope Records, di proprietà della Universal Music Group.

Traendo spunto dalla sua posizione ineguagliabile nella cultura popolare, JAY Z (con il collaboratore e consulente musicale esecutivo del film, Jeymes Samuel) ha lavorato con Luhrmann e il suo team a questo progetto per oltre due anni, traducendo la sensibilità dell’Era Jazz del romanzo di F. Scott Fitzgerald nell’equivalente musicale del nostro tempo, attraverso una combinazione di hip-hop, jazz tradizionale e altri stili musicali contemporanei.

Luhrmann ha dichiarato, “Il romanzo di F. Scott Fitzgerald è disseminato di riferimenti musicali specifici all’ambientazione della storia nel 1922. Naturalmente riconosciamo quella che Fitzgerald ha definito ‘Era Jazz,’ e questo è il periodo rappresentato sullo schermo, ma noi - il suo pubblico - viviamo in un’era definita ‘hip-hop’ e desideriamo che i nostri spettatori percepiscano l’impatto della musica moderna nello stesso modo in cui Fitzgerald ha fatto per i suoi lettori ai tempi della pubblicazione del suo romanzo.”

“The Great Gatsby è la classica storia americana d’introduzione alla decadenza, all’eccesso e all’illusione. E’ il momento giusto per sperimentare e per dare alla storia un’interpretazione in chiave moderna. La fantasia che Baz ha portato a ‘Moulin Rouge!’ l’ha reso un vero capolavoro, mentre la colonna sonora di ‘Romeo + Juliet’ non era solo un sottofondo; la musica era un vero e proprio personaggio all’interno del film. La visione e la direzione di questo film hanno la potenzialità di un’esperienza epica”, ha commentato JAY Z in una precedente dichiarazione.

Il brano “No Church in the Wild”, che JAY Z stava registrando quando lui e Luhrmann hanno cominciato a lavorare insieme, è presente nel film, insieme con il suo originale “100$ Bill.” Il primo singolo sarà la splendida e melodiosa “Young and Beautiful” di Lana Del Rey, recentemente vincitrice del Brit Award come Migliore Solista Femminile Internazionale; il video musicale e la pubblicazione della canzone sono programmati rispettivamente per il 22 e il 23 aprile. Lana ha collaborato con Luhrmann nella creazione della canzone.

Del Rey racconta, “E’ stato un onore lavorare con Baz Lurhmann per questo spettacolare adattamento di uno dei libri più straordinari mai scritti. Il film è molto glamorous ed elettrizzante; avere l’opportunità di scrivere il brano per il film è stato incredibile: Rick Nowels ed io eravamo al settimo cielo.”

Luhrmann ha anche lavorato personalmente con i suoi buoni amici e collaboratori Florence Welch, di Florence + The Machine, e The xx. Tutti gli artisti hanno lavorato basandosi sulle immagini del film.

Questa eclettica colonna sonora contiene anche brani di artisti come Beyoncé x André 3000; Fergie + Q Tip + GoonRock; Coco O. di Quadron, Gotye; Nero; e Sia. Gli spettatori al cinema riconosceranno anche alcuni brani prediletti ma con una nuova chiave di lettura, come ad esempio l’interpretazione di Jack White di “Love Is Blindness” degli U2, la collaborazione di Beyoncé x André 3000 per il brano di Amy Winehouse “Back to Black”, e la nuova versione di Bryan Ferry di un paio di classici: il suo “Love Is The Drug” e, con Emeli Sandé, “Crazy in Love” di Beyoncé. Nuovi brani di Florence + The Machine, Lana Del Rey, Nero, will.i.am e The xx sono stati scritti per alcune scene del film e sono presenti nella colonna sonora.

Il 4 aprile la Warner Bros. Pictures pubblicherà un nuovo trailer del film che contiene le canzoni “Back To Black” di Beyoncé x André 3000; “Young And Beautiful” di Lana Del Rey; e “Over The Love” di Florence + The Machine. Il trailer è visibile al link www.thegreatgatsbymovie.com.

La colonna sonora è composta dall’abituale collaboratore di Luhrmann, Craig Armstrong, che ha lavorato con il regista per “Moulin Rouge!” e “William Shakespeare’s Romeo + Juliet.”

Dal 7 maggio, i punti vendita Target e il sito Target.com saranno i rivenditori esclusivi per gli Stati Uniti della deluxe edition con 17 tracce. Nella stessa data l’album sarà disponibile presso i rivenditori digitali (il pre-order sarà attivo dal 23 aprile). Una versione fisica con 14 tracce sarà in vendita presso Starbucks negli Stati Uniti e in Canada, e, sia in versione fisica sia digitale, presso vari rivenditori sparsi sul territorio. Il 6 maggio la colonna sonora sarà pubblicata a livello mondiale nelle versioni fisica, digitale, deluxe e standard.

La versione internazionale dell’album standard e della deluxe edition sarà pubblicata dalla Interscope Records.

Ecco la track list completa della colonna sonora di “The Great Gatsby” nel formato standard:

1. 100$ Bill - JAY Z
2. Back To Black - Beyoncé x André 3000
3. Bang Bang - will.i.am
4. A Little Party Never Killed Nobody (All We Got) - Fergie + Q Tip + GoonRock
5. Young And Beautiful - Lana Del Rey
6. Love Is The Drug - Bryan Ferry con The Bryan Ferry Orchestra
7. Over The Love - Florence + The Machine
8. Where The Wind Blows - Coco O. of Quadron
9. Crazy in Love - Emeli Sandé e The Bryan Ferry Orchestra
10. Together – The xx
11. Hearts A Mess - Gotye
12. Love Is Blindness – Jack White
13. Into the Past - Nero
14. Kill and Run - Sia

La versione deluxe conterrà le canzoni sopra citate, oltre a tre bonus track.

Dalla mente fantasiosa dell’autore/produttore/regista Baz Luhrmann nasce il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di F. Scott Fitzgerald The Great Gatsby. Il film-maker ha realizzato una sua personale interpretazione visiva di questa classica storia, riproducendo un determinato periodo con uno stile totalmente nuovo e originale; il film vanta la partecipazione di Leonardo Di Caprio nel ruolo di protagonista.

“The Great Gatsby” segue le vicende dell’aspirante scrittore Nick Carraway che lascia il Midwest e arriva a New York City nella primavera del 1922, un periodo di morale dissoluta, jazz scintillante, re del contrabbando e con la Borsa alle stelle. Inseguendo il suo Sogno Americano, Nick va ad abitare vicino a un misterioso milionario amante delle feste, Jay Gatsby; al di là della baia vivono sua cugina Daisy e il marito Tom Buchanan, di nobili origini e gran donnaiolo. E così Nick viene trascinato nel seducente mondo dei super ricchi con le loro illusioni, gli amori e gli inganni. Nick è il testimone all’interno e all’esterno del mondo che abita e scrive la storia di un amore impossibile, di sogni incorruttibili e di tragedie a tutto gas, gettando luce sui nostri tempi moderni e le nostre battaglie.

Il candidato al Premio Oscar® Di Caprio (“Django Unchained”, “Aviator”) recita nel ruolo di Jay Gatsby, Tobey Maguire ha il ruolo di Nick Carraway; la candidata all’Oscar® Carey Mulligan (“An Education”) e Joel Edgerton sono Daisy e Tom Buchanan; Isla Fisher e Jason Clarke sono Myrtle e George Wilson; e l’esordiente Elizabeth Debicki recita nel ruolo di Jordan Baker. La leggenda cinematografica indiana Amitabh Bachchan ha il ruolo di Meyer Wolfsheim.

Il candidato all’Oscar® Luhrmann (“Moulin Rouge!”) dirige il film in 3D tratto dalla sceneggiatura realizzata insieme al suo abituale collaboratore Craig Pearce, basata sul romanzo di Fitzgerald. Luhrmann produce, con Catherine Martin, il vincitore del Premio Oscar ® Douglas Wick (“Il Gladiatore”), Lucy Fisher e Catherine Knapman. I produttori esecutivi sono il Premio Oscar® Barrie M. Osborne (“Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re”), JAY Z e Bruce Berman.
La costumista e scenografa vincitrice di due Premi Oscar® Catherine Martin (“Moulin Rouge!”) ha curato i costumi e la scenografia. Il montaggio è a cura di Matt Villa, Jason Ballantine e Jonathan Redmond, e il direttore della fotografia è Simon Duggan. La musica è di Craig Armstrong.

La Warner Bros. Pictures, in collaborazione con Village Roadshow Pictures e con A&E Television, presenta una produzione Bazmark/Red Wagon Entertainment: “The Great Gatsby”, un film di Baz Luhrmann. Il film debutta nelle sale il 10 maggio 2013 e sarà distribuito in 3D e 2D dalla Warner Bros. Pictures, un’azienda del Gruppo Warner Bros. Entertainment, e in aree selezionate dalla Village Roadshow Pictures.

www.thegreatgatsbymovie.com



Eleonora Forastiero (Universal)

Radio Date:26/04/2013


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

LANA DEL REY - West Coast (ZHU Remix)

LANA DEL REY - Arcadia

LANA DEL REY - Chemtrails Over The Country Club

LANA DEL REY - Doin' Time

LANA DEL REY FEAT. A$AP ROCKY - Groupie Love

LANA DEL REY - High By The Beach

LANA DEL REY - Love

LANA DEL REY FEAT. THE WEEKND - Lust For Life

LANA DEL REY - Ride

LANA DEL REY - Say Yes To Heaven

LANA DEL REY - The greatest

LANA DEL REY - Ultraviolence

LANA DEL REY - West coast

LANA DEL REY - West Coast

LANA DEL REY - You Must Love Me

LANA DEL REY - Young and Beautiful (Cedric Gervais Remix)