RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Bilico (Prod by. Seife)

CLARA

(Sony)


CLARA
FUORI VENERDÌ 16 APRILE

BILICO
IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTAUTRICE URBAN
 
Fuori venerdì 16 aprile “BILICO” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo di CLARA, cantautrice urban dall’anima pop. Il brano, prodotto da Seife, è disponibile in pre-save al link https://forms.sonymusicfans.com/campaign/clara-bilico/.
 
 Con questa nuova traccia Clara prosegue il percorso iniziato con “Ammirerò”, in cui si metteva a nudo e raccontava la parte più pura e innocente di sé, rappresentata dal colore bianco, mentre in “Bilico”, dal mood più dark, svela il senso di instabilità dell’esistenza umana, la divisione tra stare bene e stare male, le certezze, le incertezze e le decisioni da prendere con cui bisogna fare i conti nella vita. Due parti della stessa persona, un dualismo che mostra come l’artista senta l’esigenza di raccontare se stessa attraverso la sua musica.
 
Bilico è nata in un periodo in cui andavo incontro a un nuovo percorso di vita- racconta Clara - che come tutte le novità si portava dietro certezze e incertezze. Tra i beat che Seife, produttore del brano, mi ha fatto ascoltare ho scelto proprio questo perché mi dava l’idea dell’essere in bilico, sia per quanto riguarda i suoni sia per quello che mi trasmetteva. In generale racconta la mia visione dell’esistenza umana, sempre indecisa tra il non sapere cosa fare e il dover prendere una decisione, di cui però alla fine non si è mai sicuri”.
 
“Bilico” arriva dopo “Ammirerò” (https://SMI.lnk.to/ammirero), il cui video, al link https://youtu.be/wsIkdLNp7nI, è stato girato all’Alcatraz di Milano e ha un concept basato sulla privazione della libertà come imposizione alla nascita, e “Freak” (https://SMI.lnk.to/freak), brano che ha segnato il suo esordio artistico.
 
Da sempre innamorata della musica Clara Soccini aka CLARA, classe 1999, a 18 anni decide di trasferirsi a Milano con la voglia di conoscere meglio il mondo. Il 2020 ha segnato il suo percorso come artista, debuttando sulla scena musicale con un featuring in “Io e Te” di Nicola Siciliano. A dicembre 2020 esce il suo primo singolo con Sony Music Italy, “Freak”, che presenta l’anima ribelle e anticonvenzionale con sonorità POP ed R&B della cantautrice. Segue “Ammirerò”, secondo singolo uscito a febbraio di quest’anno.

https://www.instagram.com/soccins/

 

 

Sara Daniele (Sony)

 
Radio Date:16/04/2021


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

CLARA - Boulevard

CLARA - Diamanti grezzi

CLARA (Matteo Paolillo - Icaro, Lolloflow) - Origami all'alba

CLARA - Ragazzi fuori