RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Solo dentro al ghiaccio

FAKE

(Ed. Principio)


FAKE

 Dopo la sfida ad Amici e la partecipazione al Concerto di Natale

su Canale 5, per la nota band milanese, in uscita il nuovo singolo

"Solo dentro al ghiaccio"

 

Dopo essere approdati in sfida ad AMICI a novembre, aver vinto il "Christmas Contest" e fatto parte del cast al Concerto di Natale 2021, evento in prima serata su Canale 5 il 24 dicembre, ecco in uscita il nuovo singolo dei FAKE, nota band milanese composta da Fabrizio Bolpagni, Luca Ferrara e Mattia Missaglia.

 

"Solo dentro al ghiaccio" (Edizioni Principio), che porta le firme di Francesco Ciccotti, Fabrizio Bolpagni, Luca Ferrara e Mattia Missaglia, parla del bisogno che abbiamo della persona giusta, perché niente può scaldare di più.

 

I Fake ci spiegano: "Sentirsi schiacciati in ogni direzione. Da chiunque. Un tunnel dove alla fine, invece della luce, desideri vedere una persona che non ti faccia più sentire: 'solo dentro al ghiaccio'".

 

Arrangiato da Luca Cherchi e Francesco Torre, il brano è stato registrato, mixato e masterizzato presso Waves Music.

 

I Fake, grazie al tanto impegno tra studio e live, in poco tempo si sono fatti conoscere per il successo ottenuto con singoli:

"L'infinito parte da zero" oltre 300.000 vis. https://youtu.be/PGu1m1uNtnI

"Mi guardo lol" https://youtu.be/4s29yBr5km8

"Dillo" oltre 500.000 vis. https://youtu.be/GFuj0BljyLA

"Qui piove" feat. Ali https://youtu.be/AWXG_XXRlw8

brani che hanno totalizzato oltre 250mila streams e oltre 1milione di visualizzazioni su Youtube.

 

Contatti web

Mail ufficiale: info@fake-official.it

Instagram: faketheband

Facebook: https://www.instagram.com/fake_official/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UClsi-SvQk7pUjnqI7evanvQ

 

 

Biografia 

Dopo avere fatto parte dei Thema per diversi anni, partecipando anche a trasmissioni quali Amici di Maria de Filippi nel 2017, allo scioglimento della band, nell’aprile 2019 Luca Ferrara e Mattia Missagliadecidono di formarne una nuova ma questa volta meno “abituale” composta da soli 3 elementi, quindi inizia la ricerca della voce che possa incastrarsi con le loro idee musicali. Nel frattempo, incontrano l’autore e produttore artistico Francesco Ciccotti con cui il feeling nasce immediatamente ed inizia così a formarsi il team ma il cantante ancora non c’è, fino a quando, quasi per caso, al produttore viene mostrato il video di un ragazzo e da quel momento la band ha il suo frontman: Fabrizio Bolpagni.

 

Fabrizio nonostante la sua giovane età, 21 anni, ha un curriculum di tutto rispetto, la prima grande esperienza l'ha vissuta a soli undici anni nel 2011, quando il Maestro Leonardo De Amicis lo scelse per la trasmissione su RAI UNO, “Ti lascio Una Canzone”. Nel 2014 ha partecipato al F.I.M (Fiera Internazionale della Musica) a Genova. Nello stesso anno raggiunge la semifinale di “Vocine Nuove Castrocaro” nella bellissima location di Castrocaro Terme. Nel 2015 con il maestro Vince Tempera ha l’opportunità di cantare di fronte a 20 mila persone in piazza Bra, a Verona, durante la notte dell’ultimo dell’anno, e sempre nel 2015, sono stato convocato presso gli studi Rai di Roma dal maestro Leonardo De Amicis, per la selezione finale del festival “EUROSONG”. 

 

Ecco che nasce immediatamente il nome FAKE che inizialmente crea alcune perplessità per il rischio di fraintendimento ma in poco tempo si trasforma nel marchio che ognuno di loro 3 sente sulla pelle. Più una persona è vera e sincera, più rischia di sembrare falsa proprio perché nessuno è più abituato alla verità. 

 

La loro musica è l’insieme di una triade di mondi differenti. I gusti completamente differenti dei ragazzi si shakerano come un cocktail attuale che si può bere in spiaggia d’estate come in una baita d’inverno.

Tre i singoli usciti nel 2020: “Così”, “Dillo”, “L’infinito parte da zero” che sommando le views di Facebook e YouTube si totalizzano circa 2 milioni. Inoltre “Dillo” è stato scelto per la campagna pubblicitaria SUSUNAandata in onda nei mesi di luglio e agosto 2020 su Italia1 e le altre reti Mediaset. 

“L’infinito parte da zero” il terzo singolo che ha concluso il 2020.

Nel mese di aprile 2021 su Spotify è stato pubblicato il quarto singolo “La vita tranne te”. 

Il quinto singolo è “Mi guardo Lol”, pubblicato il 16 luglio 2021, è un brano molto allegro, ma dal testo che tratta un argomento molto attuale.

Hanno aperto il concerto di Max Gazzè nell’agosto 2020 ed a settembre 2021 il concerto di Colapesce e Dimartino.  

A novembre 2021 sono stati chiamati dalla produzione di Amici per una sfida. 

Ma chiusa la porta del talent ecco che arriva una chiamata dalla produzione del Christmas Contest 2021, i FAKE approdano alla finale che darà diritto ad esibirsi al Concerto di Natale in Vaticano. Vincono l’ambito premio come miglior interpretazione e così dopo essere stati ricevuti da Papa Francesco, si esibiscono al Concerto trasmesso il 24 dicembre ed in replica il 25 dicembre su Canale 5 con il brano “I miei regali”. 

 

Il 2022 si apre con un singolo che sarà in uscita il 21 gennaio su tutte le piattaforme e il video dal 24 gennaio dal titolo “Solo dentro il ghiaccio”… e questo è solo l’inizio…

 

Atmosfere elettroniche con ritmiche decise e tutto il calore di una voce che racconta le verità di oggi... le verità dei FAKE.

 

 

 

Umberto Labozzetta Comunicazione | labozzettaumberto@gmail.com

 

 

 

 

Umberto Labozzetta Comunicazione

Radio Date:21/01/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

FAKE - Così

FAKE - I miei regali

FAKE - Mi guardo Lol

FAKE - Resterei a digiuno