RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Diverso dagli altri

ENRICO RUGGERI

(Sony)


Dal 22 marzo sarà trasmesso dalle radio italiane e disponibile su iTunes il nuovo singolo di Enrico Ruggeri "DIVERSO DAGLI ALTRI", che anticipa l'uscita del nuovo attesissimo album, prevista per il 7 maggio.

Un'opera molto complessa che arriva a oltre tre anni di distanza dal precedente lavoro. "Sentivo l'esigenza di fare qualcosa di diverso" - dice Enrico - "volevo uscire dallo schema del ‘nuovo disco di Enrico Ruggeri’ e spero di esserci riuscito". Le canzoni, infatti, hanno tra loro un filo conduttore, quindi è un concept album ispirato ad uno dei romanzi più affascinanti della letteratura, nonché trama di alcuni film che hanno fatto la storia del cinema. "…Ma soprattutto non sarà solo musica" - aggiunge Enrico con una punta di mistero.

Proprio in questi giorni Enrico Ruggeri ha finito di girare anche il videoclip di "Diverso dagli altri", che lui stesso definisce "un video inusuale, una storia grottesca che si presta a diverse chiavi di lettura, proprio come il brano." Le sorprese non sono finite! Oltre ad Enrico, infatti, protagonisti d'eccezione del clip sarà il duo comico Ale & Franz. "Lavorare con loro sul set è stato molto stimolante e proprio divertente. Un'esperienza davvero fantastica che sarebbe bello riuscire a ripetere in futuro, chissà…"

 

 

 

 


Gianluca Guido (Sony)

Radio Date:22/03/2013


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

ENRICO RUGGERI - Centri commerciali

ENRICO RUGGERI - Come lacrime nella pioggia

ENRICO RUGGERI - Dimentico

ENRICO RUGGERI - Il Capitano

ENRICO RUGGERI - Il primo amore non si scorda mai

ENRICO RUGGERI - Il treno va

ENRICO RUGGERI - In un paese normale

ENRICO RUGGERI - La canzone dell'amore perduto

ENRICO RUGGERI - La fine del mondo

ENRICO RUGGERI - La rivoluzione

ENRICO RUGGERI - L'America (Canzone per Chico Forti)

ENRICO RUGGERI - L'Onda

ENRICO RUGGERI - Parte di me

ENRICO RUGGERI - Tre signoriw

ENRICO RUGGERI - Una storia da cantare