RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Gli Immortali

JOVANOTTI

(Universal)


"Gli Immortali" è il nuovo singolo di Lorenzo 'Jova' Cherubini tratto dal nuovo attesissimo album"LORENZO 2015 CC."

"Gli Immortali" è la traccia 8 dell'album, e la traccia numero 8 è importantissima, da tradizione.

"Gli Immortali" parla di quel momento lì... di quell’attimo in cui...di quel brivido, di quella cosa che ci succede in certi passaggi della vita.
Essere vivi, esserlo adesso.

"Lorenzo 2015 CC." è un album ricco e innovativo, un giro «sulle montagne russe delle emozioni» come ha detto lo stesso Lorenzo. «Sulla copertina dell’album ho una pettorina da motocross. E’ un’armatura da poco, non una cosa da supereroe o da guerriero, è una bardatura per il fuoristrada, ma è pur sempre una protezione.
Ogni protezione è insieme una dichiarazione di attacco e una rappresentazione della propria fragilità. Il grande saggio/mistico che si mette nudo dichiara la sua invincibilità, invece questa tuta da motocross, come un’armatura, dichiara la fragilità, la vulnerabilità, che è quello di cui parla questo album.
Ogni canzone parla di una relazione, di un contatto possibile, di un abbraccio per affrontare la vita, per stare nella crepa, per cavalcare il fulmine.»
Un anno di lavoro per la nascita di 30 nuove canzoni, un progetto multiforme, indefinibile e pieno di vita, trasversale e dritto al cuore, che segna il nuovo corso della scrittura dell’artista italiano che più di ogni altro ha saputo rinnovarsi.

 

L’album è stato prodotto tra Milano, Cortona, Parigi, New York e Los Angeles, insieme a Michele Canova Iorfida. Con un dream-team di musicisti e collaboratori è nato ogni singolo brano. Mondi diversi che passano dal funk alla dance, dall’elettronica al samba
tradizionale, dal pop al rock, dalle ballad al tango, dall’afro beat al soul, dai mariachi al synth-pop, dall’hip hop al glam rock, per approdare in quella zona dove le definizioni non indicano più niente, e resta solo l’emozione.
«…un disco, non si può “rifare”. Ogni volta si comincia da zero. É tutta una questione di stare nel proprio ritmo di quel momento e spremerlo fino all'ultima goccia; - ha dichiarato Lorenzo- questo disco è un motorino 2015 di cilindrata, una sproporzione, una cosa impossibile, che forse ci vado a sbattere, ma intanto vola.
Un disco “action” ma non rotondo, piuttosto reticolare, come una costellazione senza stella polare però. E' come una moto da cross, anzi, è un motorino pazzesco.

Lorenzo 2015 CC. è disponibile in CD, doppio CD, triplo vinile, digital download e streaming. 30 brani che potrebbero essere tre dischi ma che Lorenzo ha voluto pubblicare tutti per non tenere nulla nel cassetto e ripartire.

 

 

 

Paola Corradini (Sony)

Radio Date:27/02/2015


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

JOVANOTTI - Ricordati di vivere (Il primo battito)

JOVANOTTI (TAKAGI & KETRA GIPS TRAP REMIX) - Affermativo

JOVANOTTI - Chiaro Di Luna

JOVANOTTI - E Non Hai Visto Ancora Niente

JOVANOTTI , ACKEEJUICE ROCKERS - E si fa bello per te (Remastered 2023)

JOVANOTTI - Estate

JOVANOTTI - I Love You Baby

JOVANOTTI FEAT. NERI PER CASO - I love you baby (doo wop)

JOVANOTTI - Il Boom

JOVANOTTI - La Primavera

JOVANOTTI - Le canzoni

JOVANOTTI - L'estate addosso

JOVANOTTI - L'estate addosso (Turbo Remix)

JOVANOTTI - Lorenzo sulla luna

JOVANOTTI WITH DARDUST - Nuova Era

JOVANOTTI - Oh, vita!

JOVANOTTI - Pieno di vita

JOVANOTTI - Prima che diventi giorno

JOVANOTTI - Ragazza magica

JOVANOTTI - Sabato

JOVANOTTI - Sabato (remixes)

JOVANOTTI - Se lo senti lo sai

JOVANOTTI , SIXPM - Sensibile all'estate

JOVANOTTI - Tensione Evolutiva

JOVANOTTI - Terra degli uomini

JOVANOTTI - Ti porto via con me

JOVANOTTI - Un raggio di sole (2013 Live Version)

JOVANOTTI - Viva la libertà