RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Go (feat. Q-Tip)

THE CHEMICAL BROTHERS

(EMI)


Milano, 5 maggio 2015. È da oggi in radio e disponibile su iTunes “GO” il nuovo singolo dei CHEMICAL BROTHERS estratto dall’atteso album di inediti “BORN IN THE ECHOES” che arriverà nei negozi di tutto il mondo il 17 luglio.

“BORN IN THE ECHOES” riflette e conferma il sound inconfondibile dei CHEMICAL BROTHERS, un sound che sottolinea la posizione di Tom Rowlands e Ed Simons come uno dei gruppi più influenti sulla scena della musica elettronica globale.

Ad accompagnare la scorsa settimana l’annuncio dell’uscita del disco la pubblicazione del brano (primo instant grat disponibile su iTunes) “Sometimes I Feel So Deserted”, una vera e propria canzone dance che in 4 giorni ha totalizzato 1 milione di stream e ha raggiunto la prima posizione della Chart di Shazam.

Il nuovo singolo “GO” vede i CHEMICAL BROTHERS collaborare ancora una volta con Q-TIP, con cui i due avevano già lavorato per il brano vincitore di un Grammy “GALVANIZE”.

“GO” mostra i due fratelli chimici nella loro condizione migliore: una implacabile linea di basso si contrappone ai versi iperattivi di Q-Tip, il tutto prima di esplodere in un coro euforico carico di Synth.

“GO”, lanciato ufficialmente ieri sera durante il programma di Annie Mac in onda sulla BBC Radio 1, è accompagnato da un video diretto da una delle menti più creative dei nostri tempi, MICHEL GONDRY, visibile su http://vevo.ly/Ps8cPj

Michel Gondry, che aveva già lavorato con la band per i video di “Star Guitar” e “Let Forever Be”, ha realizzato un videoclip incentrato sul concetto di Locomotiva umana che riflette la natura energica e propulsive del brano.

Q-Tip è solo uno degli artisti presenti nel nuovo album “BORN IN THE ECHOES”,  un cast stellare di collaboratori come St. Vincent (in “Under Neon Lights”), Cate Le Bon (in “Born In The Echoes”) e Beck (in “Wide Open”, brano che segna il primo lavoro inedito di Beck dopo “Morning Phase”, vincitore di un Grammy come miglior album durante l’ultima edizione della manifestazione).

Questa la tracklist complete di “Born In The Echoes”:

1.      Sometimes I Feel So Deserted
2.      Go (featuring Q-Tip)
3.      Under Neon Lights (featuring St. Vincent)
4.      EML Ritual  (featuring Ali Love)
5.      I’ll See You There
6.      Just Bang
7.      Reflexion
8.      Taste of Honey
9.      Born In The Echoes (featuring Cate Le Bon)
10.  Radiate
11.  Wide Open (featuring Beck)

La pubblicazione del disco coincide con la partecipazione dei CHEMICAL BROTHERS ai principali festival estivi, Glastonbury, Sonar e Bestival. Questa estate, infatti, i Chemical Brothers saranno protagonisti di un live show unico e allucinogeno (come “Don’t Think” del 2012) che porteranno al Sonar di Barcellona il 18 e 20 giugno (http://sonar.es/en/2015), al  Glastonbury Festival il 24 e 28 giugno (http://www.glastonburyfestivals.co.uk/line-up/) e al Bestival il 10 e 13 settembre (http://2015.bestival.net/line-up).

Sono già state annunciate anche le date italiane dei CHEMICAL BROTHERS: il 1 luglio a Piazzola sul Brenta (Padova) per l’Hydrogen Festival e il 2 luglio a Roma per il Rock in Roma (i due concerti sono prodotti e organizzati da Barley Arts; quello dell’1 luglio è organizzato in collaborazione con Zed! Live).

Tra gli ultimi lavori dei CHEMICAL BROTHERS anche il contributo alla colonna sonora del film “The Hunger Games: Mockingjay soundtrack”, per la quale hanno registrato il brano “This Is Not A Game” con Lorde e Miguel. Ancor prima, i CHEMICAL BROTHERS hanno creato su misura per i Giochi Olimpici di Londra del 2012 una Colonna sonora ad hoc per il velodromo.


https://www.facebook.com/ChemicalBros
https://twitter.com/chembros
https://instagram.com/thechemicalbrothers/
https://www.youtube.com/user/ChemicalBrothersVEVO
http://thechemicalbrothers.com/

 

Giorgia Aldi (Universal)

Radio Date:08/05/2015


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

THE CHEMICAL BROTHERS - Hey Boy Hey Girl - Kink Extended Remix

THE CHEMICAL BROTHERS - Free Yourself

THE CHEMICAL BROTHERS - No Reason

THE CHEMICAL BROTHERS - Sometimes I Feel So Deserted

THE CHEMICAL BROTHERS - The Darkness That You Fear