RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Curve a Memoria

GIANLUCA BASSI

(Battitorumore)


Dopo il singolo “Ai Confini del tempo” il giovane cantautore Gianluca Bassi propone il brano “Curve a memoria” scritto da Roberto Santoro.

Chi non ha mai notato quei “santuari” improvvisati ai bordi di una strada, nel volgere di una curva? Quei mazzi di fiori, spesso secchi, che un nastro già scolorito, ancora si ostina a tenere insieme per meglio incorniciare una foto ricordo, come appesa in una nicchia, con un nome e un saluto.

Ecco “Curve a memoria”: per una curva affrontata a memoria, nel tragitto quotidiano verso una meta consueta; in memoria di chi ha sbagliato traiettoria e si è perso per strada, sulla strada di casa.

È una canzone intima e collettiva insieme;  nata da un evento reale, tradotto in musica con un  forte respiro poetico ed un linguaggio autentico e viscerale.

GIANLUCA BASSI: Giovane cantautore Pugliese di origine, Bergamasco di adozione.

Ha al suo attivo molti concerti e partecipazioni, con ottimi piazzamenti, a concorsi nazionali. Da anni porta avanti il suo progetto artistico che vede coinvolti professionisti del settore musicale. E' al suo secondo singolo che anticipa un EP di prossima uscita.

ROBERTO SANTORO

Ultima scoperta del grande talent scout e discografico Angelo Carrara, Roberto Santoro ha all’attivo tre album e svariate collaborazioni, da Mauro Pagani a Francesco Baccini, a M.L. Fegiz.

Si propone qui in veste di autore, attualmente sta realizzando il suo nuovo disco.

www.robertosantoro.it

 

Link Itunes di Curve a Memoria

https://itunes.apple.com/it/album/curve-a-memoria-single/id989735935

 

Latlantide

Radio Date:06/07/2015


< Previous


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

GIANLUCA BASSI - Baciami