RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Song And A Prayer

THE DEAD DAISIES

(Spitfire Music / SPV)


THE DEAD DAISIES

Song And A Prayer

DATE IN ITALIA
29.11 Milano - Magazzini Generali
16.12 Treviso - New Age
17.12 Grottammare (Ascoli Piceno) - Container

 

Non c'é bisogno di un manuale di istruzioni o una laurea per amare la musica dei The Dead Daisies. Ci sono un sacco di ottime ragioni per cui questo tipo di Rock'n`roll non è mai andato fuori moda e una di queste è che la loro musica infallibilmente colpisce il cuore e l’anima dei suoi ascoltatori.

Marco Mendoza (Whitesnake, Thin Lizzy) e Brian Tichy (Ozzy Osbourne, Foreigner) sono d'accordo: "Le nostre canzoni sono classici senza tempo! Ecco perché lavorare con i The Dead Daisies è così divertente, ed è per questo che la reazione del pubblico è sempre fenomenale.“

David Lowy fondatore chitarrista e compositore ha messo insieme un gruppo straordinario di musicisti, mescolando diverse line-up su ogni brano e creando un elevato livello di creazione artistica dal 2012 a oggi. All’inizio con Richard Fortus e Dizzy Reed dei Guns N 'Roses, Darryl Jones e Bernard Fowler dei Rolling Stones, John Tempesta e Charley Drayton dei The Cult, oltre ai musicisti di fama internazionale arruolati da Lowy per la registrazione del nuovo full lenght che si è rivelato una miscela esplosiva.

“Make Some Noise“, uscito il 5 Agosto su Spitfire Music/SPV e distribuito in Italia da Audioglobe, celebra il rock'n'roll classico, quello che dagli anni 70 a furia di concerti in piccoli clubs ha invaso le arene. In questo album, il chitarrista Doug Aldrich dimostra tutte le sue qualità supportate da una sezione ritmica decisa e senza compromessi e dalla voce carismatica di Corabi.

Il disco è stato prodotto dal leggendario di Marti Frederiksen (Aerosmith, Def Leppard, Mötley Crüe, Buckcherry) a Nashville. “Make Some Noise” è il terzo album e segue "The Dead Daisies" del 2013 e Revolucìon del 2015.
Non c’è dubbio: questo nuovo album è un vero e proprio manifesto Rock. I loro fans giustamente non vedono l'ora di vederli dal vivo, e saranno prontamente accontentati. Infatti e' stato appena annunciato il loro tour europeo che partirà a meta Luglio.

 

LINE-UP (from left to right):
Brian Tichy (Ozzy Osbourne, Foreigner) - drums
David Lowy (Red Phoenix, Mink) – guitars
John Corabi (Mötley Crüe, The Scream) – vocals
Doug Aldrich (Whitesnake, Dio) - guitars
Marco Mendoza (Thin Lizzy, Whitesnake) – bass

 

Bruno La Corte (KezzMe!)

 

Radio Date:11/11/2016


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

THE DEAD DAISIES - Bustle and Flow

THE DEAD DAISIES - Can't Take It With You

THE DEAD DAISIES - Holy Ground (Shake The Memory)

THE DEAD DAISIES - Join Together

THE DEAD DAISIES - Make Some Noise

THE DEAD DAISIES - Radiance

THE DEAD DAISIES - Resurrected

THE DEAD DAISIES - Rise Up

THE DEAD DAISIES - Shine On