|
Superstite
MR.RAIN FEAT. OSSO
(Warner)
|
|
MR.RAIN - SUPERSTITE (FEAT. OSSO)
IL SELF-MADE RAPPER FUORI DAL CORO TORNA CON IL NUOVO SINGOLO
Mr.Rain, rapper e produttore bresciano (classe 1991), è tornato con il nuovo singolo ‘Superstite’ in featuring con Osso, dopo l’uscita di ‘Rainbow Soda’ e dopo gli importanti risultati conquistati, tra cui il disco d’ORO per le vendite del singolo ‘I grandi non piangono mai’ e il disco di PLATINO per il suo primo singolo 'Carillon'.
“Ci sono persone sopravvissute ai problemi che ci opprimono ogni giorno – racconta Mr.Rain – persone che lottano per ottenere ciò che desiderano da sempre, persone che si sono costruite da sole andando contro corrente e disposte a dare tutto ciò che hanno per arrivare al proprio obbiettivo, in una parola: superstiti”. Mr.Rain si appassiona alla musica a 16 anni, ascoltando i pezzi di Eminem e della scena rap e hip hop nazionale ed estera del periodo.
Nel 2009 decide di dare voce alla propria vocazione artistica ed inizia a scrivere i primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr. Rain e, nel 2011 produce e pubblica il suo primo mixtape ‘Time 2 Eat’, che riscuote in poco tempo riscontri a livello nazionale. Nel 2013 partecipa come concorrente ad X Factor, il talent show più noto al pubblico, ma dopo essere stato ripescato per l’entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma.
Nel mese di gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale e si esibisce nelle principali città italiane: un’esperienza importante che permette al giovane rapper di far conoscere la sua musica a livello nazionale, partendo da Brescia e chiudendo la lunga serie di concerti nella capitale, Roma.
Nel mese di maggio 2015 esce ‘Memories’, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto: un album di 16 tracce, che raccontano un frammento della sua vita, come in un diario personale. ‘Tutto Quello che Ho’, il secondo singolo estratto dall’album, segue il successo di ‘Carillon’ .
Dopo un disco realizzato insieme al rapper romano Diluvio, a giugno 2016 Mr.Rain pubblica ’Supereroe’, già considerato un classico dai suoi estimatori.
Nell’estate 2016, grazie al ‘Memories Tour’ Mr. Rain si fa conoscere al grande pubblico di tutte le regioni italiane, con una serie di date sold out nei club, ai festival e nelle piazze. Il 2017 è un anno di grandi conquiste che porterà al racconto di nuove storie.
Roberto Fagioli (Warner)
Radio Date:04/10/2017
|