RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Con Altura

ROSALÌA E J BALVIN FEAT. EL GUINCHO

(Sony)


136 milioni di stream e oltre 330 milioni di visualizzazioni
 

ROSALÍA e J. BALVIN
feat. EL GUINCHO
“CON ALTURA”
 

il nuovo singolo della star latina più cool del momento

in radio da venerdì 21 giugno

 

Da venerdì 21 giugno entrerà in rotazione radiofonica “Con Altura”, il nuovo singolo della “breakout artist latin dell’anno”, Rosalía, insieme a J. Balvine a El Guincho, che ne firma la produzione. Il brano conta già delle cifre impressionanti: 136 milioni di stream e oltre 330 milioni di visualizzazioni su YouTube per il suo video ufficiale, un vero e proprio party tra le nuvole, firmato dal regista Director X.
 

Rosalíaracconta: « ‘Con Altura’ è un omaggio al più classico dei classici generi di reggaeton: il playero, quello da spiaggia. Quando ero più piccola amavo ascoltare il reggaeton e sarebbe stato naturale per me scrivere un pezzo di quel tipo, però non volevo forzare i tempi. Come musicista mi lascio guidare dall’intuito. Non è stato il momento giusto fino a qualche mese fa, quando mi sono trovata in studio a Miami e ho iniziato a buttare giù delle idee. Ho proposto ai miei co-autori di partire da un sample dominicano che ho trovato, poi Frank Dukes ha aggiunto il suo sample, El Guincho le percussioni e il pezzo era pronto: una bella vibe pop di Barcellona ma anche Latino Americana. Poi ho scritto l’hook in meno di cinque minuti. Sono molto orgogliosa di questa canzone perché è vero che è reggaeton ma con uno stile molto personale. Non ho esitato un secondo a farla ascoltare a Jose (J Balvin ndr) e lui se ne è innamorato immediatamente, aggiungendo il suo verso così fresco e spontaneo. Sono sicura che tutti i pezzi del puzzle si sono incrociati perfettamente per una ragione. Spero veramente che tutti coloro che ascoltano questa canzone riescano a percepire tutto l’amore con cui è stata composta».

 

Rosalíaha pubblicato lo scorso 2 novembre il suo secondo album, “El Mal Querer”(Columbia Records), accolto con entusiasmo dai fan e dalla critica. Il disco è un’ottima fusion tra flamenco, r’n’b, urban e beat elettronici. Rosalía si fa inoltre notare per l’attenzione ai visual e alle coreografie facendo innamorare di lei anche il mondo della moda.

L’artista di Barcellona, classe 1993, riceve sei nomination ai Latin Grammy e vince quello per Best Alternative Song e quello per Best Urban Fusion Performance. Nelle classifiche di fine anno raggiunge il #1 in molteplici categorie: Best Album, Video, Song e New Artist del 2018. Anche il 2019 si apre alla grande per lei con un duetto nel nuovo album di James Blake, diverse nomination ai Billboard Latin Music Awards e, infine, la sua apparizione nel nuovo film di Pedro Almodovar, “Dolor y Gloria”, che la vede recitare al fianco di Penelope Cruz.

 

 

 

Chiara Pagura (Sony)

 

 
 

 

Radio Date:21/06/2019


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

ROSALÌA & RAUW ALEJANDRO - BESO

ROSALÌA - Chicken Teriyaki

ROSALÌA - Despechà

ROSALÌA FEAT. THE WEEKND - La Fama

ROSALÌA - LLYLM

ROSALÌA - Malamente

ROSALÌA & TRAVIS SCOTT - TKN

ROSALÌA - Tuya

ROSALÌA & OZUNA - Yo x Ti, Tu x Mi