RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Senza Saliva

gIANMARIA

(Sony)


DIRETTAMENTE DA X FACTOR 2021
 
gIANMARIA
 
DA VENERDÌ 26 NOVEMBRE
IN RADIO E IN DIGITALE CON IL SINGOLO
 
“SENZA SALIVA”
contenuto nell’album
“X FACTOR MIXTAPE VOL. 2”
 
Da venerdì 26 novembre è in radio e su tutte le piattaforme digitali “Senza Saliva”, il nuovo singolo di gIANMARIA, prodotto da Movimento e gmjf e contenuto nell’album “X FACTOR MIXTAPE VOL. 2” disponibile su tutti i digital partner.
 
“Senza Saliva” è un viaggio che vede protagonisti gIANMARIA, una ragazza e 2 feste. La prima parte del brano racconta l’impossibilità dell’artista di esprimersi e, proprio da quella difficoltà nel rapporto con la ragazza, si arriva a una rassegnazione rappresentata dall’essere “senza saliva”, una “non espressione”. Nel ritornello si assiste poi a un'esplosione con le urla dell’artista, che finalmente sembra prendere coscienza .
 
L’appuntamento con X Factor 2021 - I Live è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.
 
Da venerdì 26 novembre l’X FACTOR MIXTAPE VOL. 2 (Sony Music Italy) si arricchisce di 7 nuove imperdibili tracce che i concorrenti hanno presentato sul palco dei Live durante la puntata del 25 novembre.
 
Biografia
gIANMARIA, diciottenne di Vicenza, è il ritratto della sua generazione. Ha una sua visione del mondo, abbastanza complessa, che si riflette nella sua musica e nei suoi testi. Ha iniziato ad avvicinarsi alla sua passione artistica a 13 anni partecipando ad alcuni contest di freestyle e andando nello studio di registrazione casalingo di un suo amico per divertimento. Alle Audizioni si è presentato con il suo singolo “I Suicidi”, un testo di denuncia alla società che colpisce dentro ed emoziona profondamente chi lo ascolta. In lui Emma avverte una grande voglia di raccontare che ha ritrovato anche ai Bootcamp con una seconda canzone scritta da lui: “Mamma Scusa”. Il suo percorso a X Factor 2021 continua anche nell’ultima fase di selezione, gli Home Visit, dove ha cantato il brano “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano in parte riscritto per avvicinarlo al suo immaginario. La clip della sua audition, dove ha presentato per la prima volta davanti ai 4 giudici “I Suicidi”, supera il milione e mezzo di views. Il brano, presentato anche alla prima puntata del Live, rompe le barriere del non detto in due minuti e quattordici secondi di intensa emotività, intrecciando tutte in fila storie di quotidiana fragilità in un testo di denuncia dritto, diretto, scevro da qualunque forma di pietismo.
 
 
 
 
Dario Mondella (Sony)
Radio Date:26/11/2021


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

GIANMARIA FEAT. FRANCESCA MICHIELIN - Disco dance

GIANMARIA - I Suicidi

GIANMARIA - La città che odi

GIANMARIA - Mostro

GIANMARIA - Non dovevo farlo

GIANMARIA - Poeta