RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Un'altra volta

OLLY, JVLI , JVLI

(Sony)


OLLY
IL NUOVO SINGOLO
“UN’ALTRA VOLTA” 
IN RADIO DA VENERDÌ 25 MARZO

UN’ALTRA VOLTA, il nuovo singolo di OLLY già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Aleph Records / Epic / Sony Music Italy, sarà in radio da venerdì 25 marzo. 
 
UN’ALTRA VOLTA rappresenta una richiesta d’amore dolce ma diretta. Il brano è una ballad nostalgica da cantare sul dancefloor: nel singolo il contrasto tra elementi tipici delle sonorità anni novanta, come i bassi profondi del ritornello e la cassa dritta del beat e il timbro malinconico della voce di Olly che con timidezza si propone alla persona amata.
La produzione è curata da JVLI
 
“Nel tempo ho preso l’abitudine di allontanarmi da ciò che già in passato non ha funzionato. Con questa traccia ho voluto toccare questo tasto: cercare di recuperare e ricostruire ciò che in passato mi ha fatto sentire pieno di vita, anche se non ha funzionato. 
È sempre presente la vena nostalgica che mi contraddistingue, in quanto è presente il riferimento ad un’ennesima relazione in cui finisco per espormi e ferirmi solo io, come ahimè è quasi sempre successo nella mia vita”.
 
Federico Olivieri, in arte Olly, classe 2001 di origini ligure, è un artista capace di spaziare tra il rap e il pop, mantenendo un perfetto equilibrio tra la sua vena più malinconica e sonorità estremamente ballabili.
Nel 2016 pubblica alcuni brani su Soundcloud e si esibisce live in diversi locali, distinguendosi all’interno della scena rap genovese.
Dopo un periodo trascorso in Inghilterra, nel 2018 pubblica alcuni pezzi prodotti dall’amico Yanomi. 
I primi successi arrivano l’anno successivo quando esce il singolo “Il primo amore” che conta ad oggi oltre quattro milioni di stream. Anticipato dal singolo “Mai e poi mai”, nel 2020 Olly pubblica il debut EP “Io sono”, che conferma i suoi successi ed il raggiungimento di un posizionamento ben definito, trascinato dal brano-manifesto “Paranoie”.
Nel 2021 inizia un percorso con Aleph, etichetta del gruppo Metatron, con la quale è uscito il 28 maggio il singolo “Lego”, con il quale porta Ollya essere nominato Artista del Mese per MTV New Generation. Nell’estate dello stesso anno esce il remix de “La Notte”, uno dei brani più iconici e emozionanti della storia recente della musica italiana, firmato insieme alla stessa Arisa. Il 22 ottobre esce il nuovo singolo per Aleph e Sony Music Italy “Hai Fatto Bene”.
Il 2022 si apre con la pubblicazione di un nuovo singolo “Scuba diving”, un bravo che il giovane artista ligure rivolge a sé stesso, alla necessità di proteggere il proprio spazio, la propria intimità, difenderla da una realtà che tende a ingabbiarci e vincolarci all’interno di luoghi comuni.
 

 

 
 
Adriano Giunta (Sony)

 

Radio Date:25/03/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

OLLY, JVLI , JVLI - A Squarciagola

OLLY, JVLI , JVLI - Devastante

OLLY, JVLI , JVLI - Fammi morire

OLLY, JVLI , JVLI - Hai fatto bene

OLLY, JVLI - L'anima balla

OLLY, JVLI - Polvere

OLLY, JVLI , JVLI - Tutto con te