RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Jack London

LASSOCIAZIONE

(CNI Compagnia Nuove Indie)


LASSOCIAZIONE

DA VENERDÌ 13 MAGGIO IN RADIO

“JACK LONDON"

il nuovo singolo della band emiliana

 

Da venerdì 13 maggio in rotazione radiofonica ‘Jack London’, il nuovo singolo de Lassociazione, primo estratto dall’album “Di cani di lupi e d’umani” (Compagnia Nuove Indye).  

  

«“Jack London” è il nostro viaggio dentro all’orizzonte perché siamo stanchi di guardarlo in lontananza - dichiara la band - aspettare le ombre, attendere gli spiriti per ritornare assieme al tramonto, ritrovarsi lupo e poi uomo. C’è un totem nel buio, scomparse le forze lo sciamano indica nuovi sentieri sconosciuti».

 

Da venerdì 7 maggio è disponibile “Di cani di lupi e d’umani”, il nuovo album della formazione folk-rock emiliana. Il disco racconta un mondo di frontiera dove la natura selvaggia domina l’uomo, le sue paure e le sue ambizioni. 

Come i cani che trainano la slitta nella neve e sono legati tra loro da un destino comune, così anche queste canzoni cercano di attraversare la tempesta per arrivare a un nuovo orizzonte. 

 

Forte è stata la volontà della band di scrivere e cantare questo album nella propria lingua dialettale d’Appennino. Suoni e parole in equilibrio incerto, una ricerca viva che ne amplifica la visione del mondo.

 

Di seguito la tracklist di “Di cani di lupi e d’umani”: Mush”, “Jack London”, “Annie”, “Al veûnt e al rais”, “Al sé rapì (da lü)”, “Pu’ mort che viv”, “Nel buio di marzo”, “Dublino”

https://open.spotify.com/track/52tnitoylHWHK2m1KimZ1C?si=eac29a291ab14e48

 

Biografia
 

Lassociazione è un gruppo di folk-rock nato nell’Appennino Reggiano, che scrive canzoni in cui si parla di gente e di storie che testimoniano la cultura e i valori della propria terra, in cui il dialetto è spesso scelto come linguaggio. Un messaggio “universale”, comune a chi vive nei tanti luoghi “di frontiera” del nostro paese. Il gruppo si è guadagnato il riconoscimento come portavoce del patrimonio artistico-culturale locale e ha rappresentato l’Emilia Romagna ad Expo’ 2015, dove si è esibito al Padiglione Italia. La musica è un incontro tra suoni acustici ed elettrici che si amalgamano in una simbiosi perfetta nella quale ogni musicista porta la propria differente esperienza.

 

Sito: https://www.lassociazione.com

Facebook: https://www.facebook.com/Lassociazione

Instagram: https://www.instagram.com/lassociazione/

 
 

safe&SOUND 
www.safeandsound.it
Giovanni Boscaini giovanni@safeandsound.it
Ig: safeandsound_it
Fb: it.safeandsound 

 

 

 
 
 
 
 
Giovanni Boscaini (Safe&Sound)
Radio Date:13/05/2022


Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

LASSOCIAZIONE - Mush