RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Te Quiero

VALE PAIN

(Warner)


VALE PAIN
“Te Quiero” 
 
LA NUOVA LOVE SONG FIRMATA DA UNA DELLE PENNE RIVELAZIONE DI SAN SIRO – MILANO ZONA 7  
 
FUORI VENERDÌ 22 LUGLIO 

RADIO DATE: 22 LUGLIO
 
Reduce dal recente successo di “SEVEN 7oo Mixtape”, album che lo vede protagonista insieme a tutti i membri del collettivo di San Siro Seven 7oo, per l’artista italo-peruviano VALE PAIN è il momento di farsi spazio nell’estate 2022 con il suo nuovo singolo da solista “TE QUIERO”.  
 
Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 22 luglio. 
 
Annunciata con un breve spoiler sul profilo Instagram dell’artista e già virale su TikTok, “TE QUIERO” dimostra tutte le abilità da liricista di VALE PAIN in una freschissima love song dedicata a tutte le ragazze di quartiere. La sua penna restituisce veri e propri fotogrammi di situazioni d’amore vissute nella quotidianità, che si alternano fra le rime serrate dell’artista ricreando strofa dopo strofa immagini efficaci e vicine al pubblico di giovani come lui. 
 
La speciale produzione firmata dall’inseparabile NKO rivisita con un tocco attualissimo la celeberrima hit del 2007 “Beautiful Girls” di Sean Kingston (a sua volta campionata dalla leggendaria “Stand by Me” di Ben E. King), mantenendone il mood estivo e romantico che caratterizza i brani da cui prende ispirazione. 
 
Dopo le numerose collaborazioni di VALE PAIN con molti nomi in vista della scena rap attuale, il risultato di questo nuovo esperimento solista è una hit che risuonerà fra le strade della Zona 7, confermando ancora una volta la personale cifra stilistica del giovane artista.  
 
“TE QUIERO” è solo l’inizio di interessanti ed esplosive novità per Vale Pain in arrivo nei prossimi mesi. 
 
BIO
 
REAL MUSIC 4EVER (RM4E) è la label nata nel 2018 tra i palazzi delle case popolari di San Siro - Zona 7 Milano, e grazie ai suoi giovanissimi talenti (Rondodasosa, Vale Pain, Sacky, Keta, Neima Ezza, Kilimoney e il producer Nko) si è fatta spazio nella scena rap con una nuova attitudine cruda e diretta. 
 
VALE PAIN è un rapper italo-peruviano classe 2002, originario di Milano e tra i fondatori di RM4E. Giovanissimo, nel 2018 pubblica i primi singoli e nell’anno successivo il primo progetto “Goleador”, con cui inizia a farsi conoscere grazie alla musicalità dei brani e alla forza dei suoi ritornelli. Nel 2020 pubblica l’album “2020” e successivamente l’Ep “Youngstar”, trainato dalla hit “Louboutin” feat. Rondodasosa. Il singolo raggiunge la certificazione Platino e rende celebre Vale Pain anche in UK quando il più importante magazine rap, GRM Daily, lo seleziona tra le sette tracce drill europee più interessanti dell’anno.  
 
In seguito esce “Shotta 2” feat. Baby Gang: il brano vede la produzione di Nko ed entra da subito in Top 50 Spotify, con il video che esordisce nella Top3 delle tendenze musicali su YouTube. A luglio 2021 seguono “OPPS”, “1 colpo” con Neima Ezza, il toccante brano “Amico mio” e “Slide” in collaborazione con l’astro nascente della drill spagnola Skinny Flex. L’apertura verso il panorama internazionale si confermerà con i successi raggiunti insieme al collettivo Seven 7oo,  portando il gruppo a collaborare con alcuni fra i migliori esponenti della drill europea fra cui Central Cee, Gazo e Freeze Corleone. 
 
Il 27 maggio 2022 esce “Seven 7oo Mixtape”, l’album del collettivo di San Siro con tutti i membri della crew al completo, prodotto interamente da NKO. Il progetto è trainato dalla posse track certificata Platino “Seven 7oo”.  
  
 
 
 
 
 
 
Cristiana Lapresa (Warner)
Radio Date:22/07/2022




Share on Facebook

comments powered by Disqus