RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Guarda Come Dondolo

HUMANOIRA FEAT. BIMBO

(Infecta Suoni&Affini)


Gli Humanoira tornano con un nuovo Ep Obiettivo Salvezza Vol.2 disponibile dal 28 Ottobre che contiene altri 6 episodi che vanno a completare l’intero progetto: con la pubblicazione di Obiettivo Salvezza Vol. 1 ed Obiettivo Salvezza Vol. 2, l’OBIETTIVO SALVEZZA è stato raggiunto.
 
Guarda come dondolo feat Bimbo è tratto dal nuovo Ep Obiettivo Salvezza Vol.2 uscito per Infecta Suoni & affini di Manuele Fusaroli (gia' produttore di The Zen Circus, Nada, Andrea Miro', Management, Criminal Jokers etc etc) che si è occupato anche del missaggio e del master del disco. 
 
Il disco è stato prodotto da Daniele Catalucci (Virginiana Miller, Sinfonico Honolulu, Duncan Tucano) e sarà distribuito su tutte le piattaforme musicali da Artist First.
 
Guarda come dondolo è una canzone dal gusto retro’ che tra ironia e sarcasmo parla del coraggio che serve ad imparare a buttarsi alle spalle le cose negative della vita.
In questo singolo gli Humanoira collaborano con Simone Soldani in arte Bimbo musicista e cantautore livornese.
La musica di Guarda come dondolo è influenzata da da una buona componente di elettronica seppur con un linguaggio cantautoriale.
 
Il video di Guarda come dondolo, è stato diretto dalla fotografa e videomaker Valentina Cipriani, con cui avevamo già collaborato per i precedenti singoli Ultimo Treno e Panna feat Maestro Pellegrini, contenuti in Obiettivo Salvezza Vol.1 e con il contributo del fotografo del fotografo livornese Francescesco Luongo.
Il protagonista del video è uno strampalato sosia di Freddie Mercury ,ed è interpretato dal bravissimo attore siciliano Antonino Panna Porzio , e che racconta la triste vita di un artista che costretto sbarcare il lunario ed accetta qualsiasi tipo di ingaggio pur di costruirsi una carriera , ma che finira' in tragedia.
 
Gli Humanoira sono un gruppo musicale pop rock formatosi a Livorno e composto da Riccardo Vivaldi (chitarra e voce) e Davide "Junox106" Varriale (basso e laptop).
Nel 2018 dopo vari cambi di formazione e un paio di album all' attivo che hanno portato la band a suonare in tutta Italia e in Francia, i due fondatori degli Humanoira decidono di rivoluzionare il progetto e ripartire in due, evolvendo il loro sound rock alternativo ad un pop elettronico e talvolta cantautoriale che lascia il giusto spazio ai testi ironici e profondi. 
 
 
 
 
 
Bruno La Corte (Promozione Radio/TV)
Radio Date:14/11/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

HUMANOIRA FEAT. MAESTRO PELLEGRINI - Panna

HUMANOIRA - Ultimo Treno