RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Non piangere

FRADA

(Universal)


A CONCLUSIONE DI UN ANNO RICCO DI SODDISFAZIONI E TRAGUARDI,
DOPO AVER PUBBLICATO GLI APPREZZATISSIMI BRANI
“perché mi guardi così”, “lacrime sul viso” E “sotto casa tua”
E DOPO ESSERE SALITO SUL PALCO DEL “LOVE MI” IN PIAZZA DUOMO A MILANO
IL PORTAVOCE DELLA GENERAZIONE Z
 
 
FRADA
in radio da venerdì 25 settembre
"NON PIANGERE"
 
 
 
Il portavoce della generazione Z FRADA torna venerdì 25 novembre con il nuovo singolo “Non piangere” (Capitol Records Italy/Universal Music), già disponibile in presave.
“Non piangere” è un brano intimo e personale, in cui FRADA scrive per la prima volta del legame indissolubile che ha con la famiglia e, in particolare, con sua madre. Un pezzo pop, triste e malinconico, in cui l’artista racconta le emozioni e i sentimenti di un trasferimento, cercando di colmare la nostalgia provata dalla mamma e fotografando alcuni dei momenti che hanno segnato di più il loro rapporto. Il risultato è un pezzo generazionale, che descrive appieno le sensazioni provate da chi lascia il posto in cui è nato e cresciuto per costruire il suo percorso.
“Non piangere” costituisce un ulteriore nuovo tassello del puzzle musicale che FRADA sta progressivamente costruendo con le sue canzoni e che ha visto la pubblicazione, nei mesi scorsi, degli apprezzatissimi brani “perché mi guardi così”, “lacrime sul viso” e “sotto casa tua”, che l’artista ha portato anche sul palco del “LOVE MI”, il concerto gratuito e a fini di beneficenza organizzato da Fedez e J-Ax che si è tenuto quest’estate in Piazza del Duomo a Milano.
 
Biografia
Francesco D’Agostino, in arte FRADA, classe 2000 e originario della provincia di Avellino, coltiva la passione della musica sin da bambino grazie anche al fratello Giovanni, che lo ha avvicinato al mondo del classic rock e dell’hip hop. A 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i primi pezzi al piano. Nel 2019 riscuote un discreto successo con il brano “Felpa blu” (prodotta da Axel Neiz), con cui raggiunge un successo tale da permettergli di esibirsi dal vivo in apertura ai concerti di Franco126 e Venerus. Nel 2021 pubblica i singoli “Mosca”, “30 In Hotel” e “perché mi guardi così”. L’anno successivo torna invece con “lacrime sul viso” e “sotto casa tua”, che porta sul palco del “LOVE MI”, il concerto gratuito e a fini di beneficenza organizzato da Fedez e J-Ax, tenutosi a giugno.

 

 
 
Dario Bellone (Universal)
Radio Date:25/11/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

FRADA - 30 in hotel

FRADA - Perchè mi guardi così

FRADA & TENTH SKY - sotto casa tua