RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Cemento rosso

LAPOLVERIERA

(Maninalto!)


LAPOLVERIERA

In occasione della della giornata mondiale contro la violenza sulle donne
VENERDÌ 25 NOVEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE

“CEMENTO ROSSO”

il nuovo singolo della band veneta prodotta da Omar Pedrini
 

 


Esce venerdì 25 novembre in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Cemento rosso” (Maninalto!), il nuovo singolo della band veneta LAPOLVERIERA.

 

"Cemento Rosso" parla di violenza sommersa, quella che spesso cresce indisturbata perfino tra le mura di casa. Racconta del timore di vedersi annullati e del bisogno di riscatto, di riprendersi la propria vita, da parte di chi ne è vittima. Le sonorità ricordano soundtrack tex mex e spaghetti western, quasi vintage, che guidano chi ascolta in un crescendo sempre più intenso attraverso le vicende raccontate nel brano.

 

«Abbiamo voluto far coincidere la data di uscita di "Cemento Rosso" con la ricorrenza della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre – dichiara la band - riteniamo che portare l’attenzione su certi temi, importanti e difficili, sia anche onere dell’arte. Stand out, speak out”.
 

 

Biografia
 

Lapolveriera è una band rock folk italiana con influenze cantautoriali, nata a Verona nel 2019, formata da Giovanni Maragnoli (chitarra, tastiere, voce), Giovanni Magagna (chitarra solista, cori), Michele Fontana (basso) e Riccardo Masenelli (batteria). Nel corso dei primi anni la band apre i concerti di alcuni artisti di riferimento della scena musicale italiana come Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Federico Poggipollini, Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori), Maestro Pellegrini (Zen Circus), Giorgio Ciccarelli (Afterhours), Clan Destino, L’Associazione, Davide Van De Sfroos e Cyborg Zero (The Cyborgs) ed anche ad alcuni artisti internazionali quali Jiro Okabe (CJ Ramone, Richie Ramone), Alex Kane (Enuff’Z’Nuff, Life, Sex & Death, Antiproduct) e Jamie Oliver (Ultrabomb, U.K. Subs). Nel corso del 2022 vengono prodotti e pubblicati i primi tre singoli della band, con Omar Pedrini alla produzione artistica. Il 25 novembre 2022 esce su tutte le piattaforme "Cemento rosso", terzo singolo della band, che segue i singoli  “Radici” ed “Ego”.

 

 

- https://www.facebook.com/lapolverieramusic;
- https://www.instagram.com/lapolveriera_music/;
- https://www.youtube.com/channel/UCx377RaAYFbPPuGGLKLrcCw

 

 

safe&SOUND 
www.safeandsound.it
Giovanni Boscaini giovanni@safeandsound.it
Ig: safeandsound_it
Fb: it.safeandsound

 

 
 
 
 
 
Giovanni Boscaini (Safe&Sound)
Radio Date:25/11/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

LAPOLVERIERA - Ego

LAPOLVERIERA - Radici