RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Natale tanto vale

FRANCESCO GABBANI

(432 / BMG)


FRANCESCO GABBANI

ESCE VENERDì 9 DICEMBRE

 “NATALE TANTO VALE”

UN NUOVO SINGOLO INEDITO

 

“Natale tanto vale
far finta che non faccia male
salire quelle scale 
e avere voglia di scappare
e niente più...”


Esce il 9 dicembre, nelle radio e in digitale, “NATALE TANTO VALE” (BMG) il nuovo singolo inedito di FRANCESCO GABBANI, un brano natalizio dal sapore malinconico.
Il Natale dovrebbe essere un periodo felice: luci, colori, musiche e pacchetti che si scambiano,  cene con parenti e amici e incontri; un'atmosfera di magia che però non tutti riescono a vivere con spensieratezza. Per alcuni sono giorni di malessere e di malinconia ed è proprio a queste persone che Francesco si rivolge nella canzone.


“Natale tanto vale è una canzone “atipicamente” natalizia” racconta Francesco Gabbani “Io e Pacifico abbiamo provato a raccontare “the dark side of Christmas”. Un Natale visto dall’angolazione di chi lo vive come una ricorrenza, a chiamata obbligatoria, che per quieto vivere sociale è obbligato ad osservare, ma che in realtà diventa un amplificatore di sofferenze interiori, spesso legate alle mancate sinergie con il nucleo familiare che, proprio il Natele, ci costringe ad incontrare, talvolta in modo ipocrita. Se c’è chi vive il Natale con la magica euforia affettiva che lo contraddistingue… ecco questa canzone è dedicata a tutti gli altri”.

Il videoclip del singolo, nato da un'idea di Francesco Gabbani, uscirà sempre il 9 dicembre e vede, alla regia, Fabio Capalbo regista con cui ha già collaborato in passato per “Viceversa”.
 
 
Con “NATALE TANTO VALE” GABBANI chiude un anno importante nel suo percorso artistico, in cui ha pubblicato il suo quinto lavoro in studio, dal titolo “Volevamo Solo Essere Felici” (BMG), ha condotto con successo “CI VUOLE UN FIORE” il primo show green della televisione italiana in prima serata su Rai1 e ha debuttato nei panni di attore nel film “La donna per me” di Marco Martani prima di partire per un tour estivo con cui ha girato l'Italia e che si è concluso ad ottobre con due date speciali al Mediolanum Forum di Assago (MI) e al Palazzo dello Sport di Roma.



 

https://www.instagram.com/francescogabbani/
https://www.youtube.com/c/FrancescoGabbaniOfficial
https://www.facebook.com/francescogabbaniofficial
http://francescogabbani.it/

 

ASCOLTA FRANCESCO GABBANI:
https://BMGItaly.lnk.to/FrancescoGabbaniPR

 

Ufficio Stampa e Promozione Radio/TV: MA9 Promotion 
Maryon Pessina - maryon@ma9promotion.com
Andrea Vittor - andrea@ma9promotion.com

 

Label: BMG (ITALY)
Edoardo Tozzi: edoardo.tozzi@bmg.com
Raffaele Viganò: raffaele.vigano@bmg.com

 

Management: 432 srl: info@432srl.n

 

 

 

Andrea Vittori (ma9promotion)

Radio Date:09/12/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

FRANCESCO GABBANI - Amen

FRANCESCO GABBANI - Così come mi viene

FRANCESCO GABBANI - È un'altra cosa

FRANCESCO GABBANI - Einstein

FRANCESCO GABBANI - Foglie al Gelo

FRANCESCO GABBANI - Frutta malinconia

FRANCESCO GABBANI - I dischi non si suonano

FRANCESCO GABBANI - Il sudore ci appiccica

FRANCESCO GABBANI - La mia versione dei ricordi

FRANCESCO GABBANI - La rete

FRANCESCO GABBANI - L'abitudine

FRANCESCO GABBANI - Occidentali's Karma

FRANCESCO GABBANI - Pachidermi e Pappagalli

FRANCESCO GABBANI - PEACE & LOVE

FRANCESCO GABBANI - Spazio Tempo

FRANCESCO GABBANI - Tra Le Granite e Le Granate

FRANCESCO GABBANI - Viceversa

FRANCESCO GABBANI - Viva la vita

FRANCESCO GABBANI - Volevamo Solo Essere Felici