RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Roma

IL TRE

(Warner)


IL TRE

“ROMA”

IL NUOVO SINGOLO
IN USCITA VENERDÌ 17 MARZO

inaugura il nuovo corso dopo il successo dell’album d’esordio 

 

“Roma” è il nuovo singolo de Il Tre, (nome d’arte di Guido Senia), romano, classe ’97, un artista capace di portare un suo proprio modo di farsi strada nella musica e che ha esordito con il suo primo album “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo” al n.1 della classifica di vendita raggiungendo la certificazione Platino. 

“ROMA”, in uscita Venerdì 17 Marzo per Atlantic/Warner Music Italy e in pre-save al link https://iltre.lnk.to/roma, rappresenta il primo passo del suo nuovo lavoro dopo 4 dischi di Platino e 2 Oro e non è solo un tributo alla città di “ROMA” ma rappresenta anche il luogo in cui prende vita il racconto di una storia d’amore fra gli alti e bassi della sua evoluzione. Sullo sfondo di panorami mozzafiato e i celebri cieli viola della Capitale al tramonto, dentro “ROMA” si intrecciano i fili di un rapporto che affronta l’incombere della quotidianità, ma dal quale nonostante le difficoltà e l’indebolirsi del sentimento che tiene insieme i pezzi, resta comunque impossibile distaccarsi.

È uno dei brani a cui sono più legato, penso che riesca a toccare le corde di molte persone” spiega IL TRE a proposito del brano. “Anche se nelle strofe canto di un amore che sembra affievolirsi, nel ritornello spingo la persona al mio fianco a non andarsene. A volte capiamo il valore di qualcuno solo quando lo stiamo perdendo”.

 

 

Roberto Fagioli (Warner)

Radio Date:17/03/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

IL TRE - A volte

IL TRE - Boogie Woogie

IL TRE FEAT. NAYT - Fight!

IL TRE - Fragili

IL TRE - Fuori è notte

IL TRE - Il tuo nome

IL TRE FEAT. VILLABANKS - Offline

IL TRE - Pioggia

IL TRE - Te lo prometto