RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Algorithms

KASABIAN

(Sony)


A quasi un anno dall’ultimo album
“The Alchemist’s Euphoria”

LA ROCK BAND INGLESE

KASABIAN

Da venerdì 23 giugno in radio
con il nuovo sorprendente singolo

ALGORITHMS

 

Entrerà in rotazione in rotazione radiofonica da venerdì 23 giugno “ALGORITHMS”, il nuovo singolo dei KASABIAN, che tornano a distanza di quasi un anno dopo il successo del loro ultimo album di inediti “The Alchemist’s Euphoria” (Columbia Records / Sony Music).
 
ALGORITHMS”, con il suo suono fresco e innovativo, si inserisce nella produzione dei Kasabian caratterizzata da grandi brani dal sound più epico, e affronta le insidie ​​della recente comparsa dell'intelligenza artificiale nella società odierna. “They’ll never feel love like us” denuncia Serge mentre ipotizza un futuro privo di empatia. Il brano è co-prodotto con Mark Ralph (Years & Years, Hot Chip e Bad Boy Chiller Crew). 
 
Serge spiega: «“Algorithms” è una canzone che esplora l’idea che i robot non possono provare emozioni ed essere emotivamente presenti, come invece possono fare gli esseri umani, ed è questa la bellezza che ci separa… per ora».
 
L’intelligenza artificiale potrà prendere il sopravvento, ma come “Algorithms” esprime benissimo, non potrà mai battere il cuore umano.
 
I Kasabian hanno realizzato una perfetta collaborazione con i digital designer Uncanny per il lyric video, visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=LzSe-Yr7USY
Uncanny è lo studio di Elliott Elder e George Muncey, con la presenza ad hoc per questo progetto di Ewan Leslie.
 
«Il brano mette in luce la differenza tra pensiero/emozione degli esseri umani e delle macchine, quindi abbiamo scelto di utilizzare sia tecniche analogiche sia digitali. Composizione dell'opera, preparazione del video sullo schermo, quindi scansione fisica dell'opera e poi la registrazione dell'animazione con sovrapposti i segni disegnati a mano. Le animazioni facciali sono state create tramite una rete neurale di immagini degli stessi Kasabian, chiedendole di inventare esseri che esistono in potenza tra la band. Il file finale è stato quindi ripreso su un display, non illuminato da pixel RGB ma da magneti, che spostano fisicamente particelle colorate sullo schermo».
 
I Kasabian sono Serge Pizzorno, il bassista Chris Edwards, il batterista Ian Matthews e il chitarrista Tim Carter.
 
 
 
 
 
Ylenia Micaletto (Sony)
Radio Date:23/06/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

KASABIAN - You're In Love With A Psycho

KASABIAN - ALYGATYR

KASABIAN - Bow

KASABIAN - Bumblebeee

KASABIAN - Chemicals

KASABIAN - Coming Back To Me Good

KASABIAN - Eez-Eh (easy)

KASABIAN - Ill Ray (The King)

KASABIAN - SCRIPTVRE