RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Sempre

PAOLO VALLESI FEAT. DANTI

(Clodio Music)


Dal 4 luglio in rotazione radiofonica il nuovo estratto dal progetto discografico IO NOI

 

 

Paolo Vallesi feat. Danti

Sempre

 

Correva l'anno 1992 quando venne pubblicata per la prima volta Sempre; canzone scritta da Paolo Vallesi, con Beppe Dati e Alessandro Baldinotti e cantata dallo stesso Paolo. Inserita nel fortunato album La forza della vita. Fu un successo di pubblico e di critica. 

Ora in un confronto generazionale la canzone viene riproposta con un nuovo arrangiamento e nuova veste interpretativa feat. Danti. 

“Sempre” fa parte del recente progetto discografico “IoNoi”, pubblicato in occasione dei 30 anni di carriera di Paolo Vallesi.
Il disco contiene 10 inediti e i successi di Paolo riarrangiati e reinterpretati insieme ad alcuni dei più grandi artisti italiani: Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Gigi D’Alessio, Danti, Dolcenera, Amara, I Legno e Leonardo Pieraccioni.

La carriera di Paolo Vallesi inizia al Festival di Sanremo nel 1991, quando vince tra le Nuove Proposte con il brano “Le persone inutili”.
Un debutto che gli dà grande notorietà, confermata dal successo del suo primo album (per l’etichetta Sugar),che è stato anche il suo primo Disco d’Oro.
Il successo viene bissato nel 1992, quando torna a Sanremo nella categoria Big e con il brano “La forza della vita”, si aggiudica il terzo posto.
L’album omonimo ottiene il Disco di Platino, risultando il secondo album più venduto dell’anno e rimanendo al primo posto in classifica per molte settimane.
Il cantautore toscano è stato protagonista e vincitore della trasmissione di Rai 1 “Ora o mai più”, condotta da Amadeus. Nel festival di Sanremo appena trascorso, Paolo è stato fra gli ospiti della serata dedicata ai duetti; in gara con I Cugini di Campagna hanno interpretato “La forza della vita” e “Anima mia”. Attualmente Paolo Vallesi è impegnato con il tour estivo. 

 

 

 

Management e Promozione TV

Clodio Management 

segreteria@clodiomanagement .com 

Tel. 0689011880

Mobile. 3394196995

 

Promozione Radio

Giovanni Germanelli 

info@germanelli.com

Latlantide Prmotions

 

 

 

Latlantide/Germanelli.com

Radio Date:04/07/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

PAOLO VALLESI - Bentornato

PAOLO VALLESI - Canzone d'amore

PAOLO VALLESI - Come brina d'agosto

PAOLO VALLESI - Estate 2016

PAOLO VALLESI - Giovane per sempre

PAOLO VALLESI - Il bello che c'è

PAOLO VALLESI - In questo mondo

PAOLO VALLESI FEAT. GIANNI MORANDI - La forza della vita

PAOLO VALLESI FEAT. GIGI D'ALESSIO - Non andare via

PAOLO VALLESI FEAT. LEGNO - Non mi tradire

PAOLO VALLESI - Un filo senza fine