RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Italodisco (English Version)

THE KOLORS

(Warner)


THE KOLORS
 
"ITALODISCO"
(English Version)

DOPO IL GRANDE SUCCESSO IN ITALIA E IN EUROPA LA HIT DELL'ESTATE ARRIVA ANCHE NEGLI STATI UNITI NELLA NUOVA VERSIONE IN INGLESE
DAL 15 SETTEMBRE
 

MULTILINK: https://thekolors.bio.to/italodisco-eng



Dopo l’enorme successo ottenuto in Italia e in Europa, The Kolors sono ora pronti a esportare ITALODISCO anche negli Stati Uniti. La hit da 82 milioni di streaming totali, che ha guadagnato il doppio disco di platino in Italia e il disco d’oro in Svizzera, esce il 15 settembre con un nuovo testo in inglese, e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e nelle radio americane.
 
ITALODISCO è stata per 9 settimane al #1 della classifica singoli FIMI e altrettante al #1 della classifica radio generale Earone. Da questa estate ai vertici delle classifiche Spotify in tutta Europa, dove ha raggiunto la posizione #2 in Italia, #2 in Polonia, #6 in Lituania e #7 in Svizzera nelle rispettive Top 50. #1 della Viral 50 Polonia, #2 della Viral 50 Italia, #3 della Viral 50 Germania, #5 della Viral 50 Germania, #5 della Viral 5 Francia, #5 della Viral 50 Spagna, #5 della Viral 50 Belgio, #6 della Viral 50 Repubblica Ceca e #28 della Viral 50 Globale.
In cima alle classifiche di Apple Music, dove ha raggiunto la posizione #1 in Italia, #2 in Polonia, #3 in Svizzera, #3 in Lituania e #5 in Austria.  
E infine nella Top 10 delle classifiche Shazam di Italia, Svizzera, Polonia – nazioni in cui hanno raggiunto la prima posizione – Austria, Ungheria, Olanda, Belgio, Spagna e Russia.
 
ITALODISCO, scritto da Stash e Davide Petrella, e prodotto da Stash, Zef e Starchild, è a tutti gli effetti un omaggio al genere che negli anni ’80 ha portato l’Italia ad essere un punto di riferimento per la musica elettronica. The Kolors attingono a piene mani dai maestri di quegli anni, tra Giorgio Moroder e Righeira, inaugurando in questo modo un nuovo capitolo nel loro percorso musicale. Cassa dritta e vibes nostalgiche si mescolano a immagini nitide e riferimenti precisi ad alcuni marchi di fabbrica della disco music italiana.
 
«ITALODISCO è venuta fuori in poche ore mentre si cercava un suono nuovo, che risultasse l’upgrade del nostro percorso pop. Innovare nel pop è sempre una grande sfida» – ha spiegato Stash a proposito della genesi del brano – «Mentre provavamo il moog in studio è partito un arpeggiatore che ci ha subito stimolato il ricordo di quel suono tutto italiano che è da sempre per noi il suono eterno dell’elettronica. La semplicità di quel synth in levare, unita alla scrittura del testo e delle melodie figlie dei giorni nostri, hanno dato vita a ITALODISCO».
 
 
 
 
 
Raffaella Tenaglia (Warner)
Radio Date:15/09/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

THE KOLORS - KARMA - Special Version (Halftempo)

THE KOLORS - BLACKOUT

THE KOLORS - Cabriolet Panorama

THE KOLORS , SOTTOTONO - Cabriolet Panorama Remix

THE KOLORS FEAT. J-AX - Come Le Onde

THE KOLORS - Crazy

THE KOLORS - Don't Understand

THE KOLORS - Everytime

THE KOLORS - Frida (mai, mai, mai)

THE KOLORS - Italodisco

THE KOLORS - KARMA

THE KOLORS - KARMA (Gabry Ponte Remix)

THE KOLORS - Leoni al Sole

THE KOLORS FEAT. GUÈ PEQUENO - Los Angeles

THE KOLORS - Mal di Gola

THE KOLORS - Me minus you

THE KOLORS - Non è vero

THE KOLORS - Ok

THE KOLORS & ELODIE - Pensare male

THE KOLORS - Tu con chi fai l'amore

THE KOLORS - Un ragazzo una ragazza

THE KOLORS - Un ragazzo una ragazza (Molella Remix)

THE KOLORS FEAT. GUCCI & DADDY'S GROOVE - What Happened Last Night

THE KOLORS - Why don't you love me?