RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Vera

IBISCO

(Universal)


IBISCO
"VERA"

 

VERA è il nuovo singolo di IBISCO, tratto dal suo nuovo album "LANGUORE": disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 27 ottobre!

VERA è un brano che rimanda ai Joy Division, dove dimensione elettronica e acustica convivono esaltandosi per antitesi, grazie anche alla rinnovata coproduzione di Marco Bertoni che, con la stessa passione dei tempi dei Confusional Quartet e della scena alternativa bolognese degli anni 70, è stato capace di far convivere perfettamente le diverse anime di IBISCO.
Un arrangiamento analogico corposo che sorregge parole precise ed evocative. IBISCO, presente sulla cover di Rolling Stone Italia tra le promesse del 2023, modella la sua musica, in continua ricerca ed evoluzione, attorno a una sensazione, un sentimento, in modo che possa essere più forte e diretta possibile, scuotendo lo stato emotivo dell’ascoltare.
 
LANGUORE è un disco sui morsi del tempo, sui passati interrotti, sul recupero, ma anche sul senso di vuoto causato dalla difficoltà di ripercorrere, trattenere e dare consistenza all’esperienza. Un album di canzoni per fare pace con i demoni del tempo.
IBISCO si esibirà l'11 novembre al Covo di Bologna e il 5 dicembre in Santeria Toscana 31 a Milano, le prime due occasioni per poter vedere l'artista full band e ascoltare tutte le tracce del nuovo disco.
 
 
 
 
Martina Ranellucci (Universal)
Radio Date:27/10/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

IBISCO - Chimiche

IBISCO - Darkamore

IBISCO - Ragazzi