RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Baciami Baciami

FULMINACCI

(Artist First/Maciste Dischi)


FULMINACCI
IN RADIO DA VENERDÌ 24 NOVEMBRE
IL NUOVO SINGOLO
“BACIAMI BACIAMI”

ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM 
"INFINITO +1"
in uscita sempre venerdì


All’interno di Fulminacci ci sono sempre state due anime: una eccezionalmente sensibile e un’altra impareggiabilmente ironica. Negli anni non hamai smesso di stupire, le sue canzoni sono passate da ballad senza tempo a brani dissacranti che raccontano la società che ci circonda con uno stile unico: il suo.

Con “Infinito +1” (Maciste Dischi/Artist First), il nuovo album fuori ovunque venerdì 24 novembre, tutto questo trova la sua massima espressione. Dallo stesso giorno sarà in radio il singolo “Baciami Baciami”, estratto dal disco.


Le canzoni che hanno anticipato il progetto ne sono una previsione fedele, ma instillano anche una grande curiosità nell’ascoltatore, in attesa di ciò che verrà. “Tutto inutile”, “Ragù”, “Simile” e “Filippo Leroy”, mostrano la capacità di Fulminacci di giocare con i generi, offrendo però sempre un punto di vista coerente, in un approccio autentico al racconto della vita. L’attenzione ai testi che riserva l’artista romano è scrupolosa e attenta, la scelta delle parole non è mai casuale. In questo disco squisitamente pop ha voluto alzare ancora di più l’asticella e si è divertito nello sperimentare anche a livello sonoro, accompagnato alla produzione da okgiorgio.

Per l’occasione Fulminacci ha deciso di collaborare con colleghi e amici del calibro dei Pinguini Tattici Nucleari e Giovanni Truppi. L’album sarà disponibile oltre che in digitale anche in versione fisica (CD, Vinile e Vinile Deluxe), il pre-order sarà attivo da lunedì 11 dicembre.

 

AL VIA LA PROSSIMA PRIMAVERA IL TOUR NEI CLUB DELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE E UNO SPECIALE LIVE 
IL 13 APRILE 2024 
AL PALAZZO DELLO SPORT DI ROMA
per il suo primo concerto in un palasport 

Di seguito il calendario delle date, prodotte e organizzate da Magellano Concerti:

04 APRILE 2024 - MILANO - FABRIQUE (SOLD OUT)
05 APRILE 2024 - MILANO - FABRIQUE 
09 APRILE 2024 - VENARIA REALE (TO) - TEATRO DELLA CONCORDIA
12 APRILE 2024 - NAPOLI - CASA DELLA MUSICA
13 APRILE 2024 - ROMA - PALAZZO DELLO SPORT
18 APRILE 2024 - FIRENZE - TUSCANY HALL
22 APRILE 2024 - BOLOGNA - ESTRAGON (SOLD OUT)
23 APRILE 2024 - BOLOGNA - ESTRAGON
24 APRILE 2024 - PADOVA - GRAN TEATRO GEOX

Un percorso graduale e senza bruciare tappe quello dell’artista romano, che, arrivato sulla scena come un fulmine a ciel sereno, passo dopo passo, è riuscito in poco tempo a conquistare pubblico e critica con la sua musica. 

 

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma, un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. A seguire vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si aggiunge anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre pubblica la speciale versione LP di “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima parte il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), a cui segue l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose” (certificato oro). Alla fine del 2021 e inizio 2022 arrivano “Brutte Compagnie” e “Chitarre Blu”, che anticipano “Tante care cose e altri successi”, una nuova versione del suo ultimo album uscita l’11 marzo 2022, che accoglie anche, per la prima volta nella sua discografia, un ospite, Willie Peyote, nel brano “Aglio e Olio” (certificato oro). Il 2 maggio parte il “Tante care cose e altri successi tour” nei club in giro per l’Italia, che registra il tutto esaurito per la maggior parte delle date, raccogliendo tantissimo entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Per tutta l’estate l’artista porta la sua musica sui palchi dei principali festival estivi. Nei primi mesi del 2023 torna con i singoli “Tutto inutile”, “Ragù” e “Simile”.


https://www.instagram.com/fulminacci/

 

 

Promozione Radio/Tv: Ma9 Promotion:
Andrea Vittori – andrea@ma9promotion.com
Stefano Pierini – stefano@ma9promotion.com – 348 8083780


Ufficio Stampa: HELP - PR & MEDIA RELATIONS
Valentina Aiuto – valentina@helpmediapr.it
Francesca Capozzo – francesca@helpmediapr.it



Promozione Radio/Tv tour
Francesco Colombo - francesco.colombo@friendsandpartners.it


Management:
Antonio Sarubbi – gno@macistedischi.it


Etichetta:
Maciste Dischi – info@macistedischi.it
Artist First – Mario Canu mario@artistfirst.it

 

 

Andrea Vittori (ma9promotion)

Radio Date:24/11/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

FULMINACCI - Brutte Compagnie

FULMINACCI - Miss Mondo Africa

FULMINACCI - Ragù

FULMINACCI - Santa Marinella

FULMINACCI - Tattica

FULMINACCI - Tutto inutile