RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Casa Mia

GHALI

(Warner)


GHALI
FINALMENTE FUORI OVUNQUE
CASA MIA
IL BRANO PRESENTATO
PER LA PRIMA VOLTA SUL PALCO DEL 
74ESIMO FESTIVAL DI SANREMO

 

È ufficialmente fuori CASA MIA (Warner Music Italy/Sto Records): il brano che ha segnato il debutto di Ghali tra i big del 74esimo Festival di Sanremo è da oggi disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

CASA MIA (testo e musica di Ghali Amdouni, Davide Petrella e Michelangelo) racconta il nostro pianeta con occhi nuovi, attraverso un inedito dialogo musicale tra l'artista e un extraterrestre che esplora per la prima volta il pianeta Terra. In uno scambio serrato di barre, scandito da un sound dal gusto elettropop in cui trovano spazio elementi synth spaziali a donare al brano una dimensione futuristica, CASA MIA offre uno spunto di riflessione sulla condizione umana, alternando il senso di meraviglia nei confronti del nostro pianeta all’amarezza per i mali che lo affliggono. Dalla conversazione con l’altro sorge una speranza palpabile: Ghali stravolge ancora una volta i tradizionali punti di riferimento (Casa mia, Casa tua / Che differenza c’è? Non c’è), con la convinzione che nonostante le atrocità umane, la Terra, con i suoi prati verdi e mari blu, possa essere per tutti il luogo più prezioso dell'universo.

“Casa Mia nasce da un anno speciale per me: di grandi viaggi, di scoperte e nuove consapevolezze. L’anno in cui ho ritrovato me stesso, e che ha ispirato questo brano. 

Rich Ciolino, l’alieno con cui dialogo, rappresenta un po’ la mia coscienza. Voglio che questo brano sia un invito a riflettere, a guardare il mondo con occhi nuovi e trovare la forza di cambiare le cose. Perché casa nostra è casa di tutti, e spetta a noi renderla un posto migliore” - Ghali.

E proprio l’extraterrestre Rich Ciolino, è insieme all’artista al centro del video di CASA MIA, fuori su YT. A colorare le sequenze del videoclip, celebrando a colpi di ritmo quest’incredibile incontro, le tinte verdi dei prati e quelle blu del cielo, in quella che è a tutti gli effetti la loro cartolina dalla Terra.

 

 

Eleonora Bruno (Warner)

Radio Date:07/02/2024


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

GHALI - Barcellona

GHALI FEAT. SALMO - Boogieman

GHALI - Cara Italia

GHALI FEAT. LIBERATO, J LORD - Chiagne Ancora

GHALI - Chill

GHALI - Fortuna

GHALI - Good Times

GHALI - Habibi

GHALI - Happy Days

GHALI - I Love You

GHALI - Mille Pare (Bad Times)

GHALI - Niente Panico

GHALI - Paprika

GHALI FEAT. MADAME - Pare

GHALI - Turbococco

GHALI - Wallah