|
Nati Bastardi
CAPO PLAZA
(Warner)
|
|
CAPO PLAZA
LA STAR MULTIPLATINO CON 73 DISCHI DI PLATINO E 36 ORO
Il 15 novembre esce la versione deluxe di
“FERITE”
CON 5 NUOVI BRANI E
feat. con SHIVA e TONY EFFE
Da ora disponibile in radio il brano "NATI BASTARDI"
(Radio Edit)
A febbraio live a Milano e Roma:
1 febbraio 2025 – Unipol Forum @Assago ( Milano ) – SOLD OUT
4 febbraio 2025 - Palazzo dello Sport @Roma
Esce venerdì 15 novembre “FERITE (Deluxe Edition)”, la nuova versione dell’ultimo album di Capo Plaza.
Uscito a maggio 2024, ha debuttato al n. 1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk, ha raggiunto la certificazione Platino e si è confermato al momento dell’uscita il miglior debutto su Spotify nel 2024 con 13 brani nella Top20, tutte le canzoni nelle Top50 e quasi 10 milioni di streaming in un solo giorno.
Il nuovo album è arricchito da 6 nuovi brani tra cui il primo singolo “Borse Hermès” e due featuring importanti con Shiva in “Nuovo inizio” e Tony Effe in “Nati Bastardi”.
Con questo lavoro Capo Plaza mostra ancora di più la sua posizione di punta nella scena musica italiana che vanta 73 Dischi di Platino e 36 oro e una naturale evoluzione artistica di uno dei re dell’urban italiano, capace comunque di mantenere sempre un suo stile unico.
Questa la tracklist completa:
Nuovo Inizio (feat. Shiva) Borse Hermès Nati Bastardi (feat. Tony Effe) Lo So Che Dolce E Amara Dimmi Tu Fino All'Alba Ferite Acqua Passata Money Rain (feat. Lazza) Sottovuoto Ancora Qua (feat. Tedua) Oh Amore I Miss U (feat. Tony Boy) Busy Soldi Arrotolati (feat. ANNA) Baby Girl No Drama (feat. Mahmood) Mi Riempi Di Chiamate Memories (feat. Annalisa) Tutta La Night Non C'è Love La Ca$$a (feat. Artie 5ive) Solo Un'Ora Nato Per Questo
“FERITE (Deluxe Edition)” esce, oltre che in digitale, anche in vari formati fisici: cd, cd autografato, in Vinile Gold Edition e Dark Glow autografato capace di illuminarsi al buio.
Nell’album “FERITE” Capo Plaza mostra per la prima volta le sue ferite, come sulla cover, si apre per la prima volta e mostra la sua capacità di affrontare le situazioni mantenendosi coerente con la origine rap/trap. Rimanendo sempre fedele a se stesso e aprendosi verso collaborazioni e suoni che un tempo gli sembravano lontani Plaza mette in questo album una serie di riflessioni che per la prima volta butta fuori e cerca di esorcizzare, unendo la parte trap, il mondo urban e pop, brani coerenti con le sue origini ma anche aperture verso feat inediti come quello con Mahmood e, per la prima volta, due donne in un suo disco: Annalisa e Anna.
Cristiana Lapresa (Warner)
Radio Date:15/11/2024
|