RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Slow Motion

ALESSIA CARA

(Universal)


Alessia Cara

'Slow Motion'

IL NUOVO SINGOLO “SLOW MOTION” DISPONIBILE IN RADIO E DIGITALE

TERZA ANTICIPAZIONE DEL NUOVO ALBUM “LOVE & HYPERBOLE” FUORI IL 14 FEBBRAIO

Alessia Cara, superstar pluripremiata e vincitrice di un GRAMMY® Award, pubblica oggi il nuovo singolo “Slow Motion”, disponibile in radio e in digitale, accompagnato dal lyric video. Il singolo è il terzo singolo che anticipa il nuovo album “Love & Hyperbole”, in uscita il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio 2025.

“Slow Motion”, prodotto da Mike Elizondo e Jake Gosling, arriva sulla scia del successo di “(Isn’t It) Obvious”, apprezzato subito da pubblico e critica anche per il sublime assolo di chitarra di John Mayer.

 “Love & Hyperbole”, quarto album in carriera dell’artista, è disponibile in preorder sullo Shop Universal nei formati LP e CD autografati. L’album mostrerà l’evoluzione artistica di Alessia Cara sia a livello vocale sia come cantautrice empatica, dimostrando tutta la sua forza. Questo è solo l'inizio della nuova era di Alessia Cara.

 Nella sua carriera Alessia Cara ha già generato miliardi di streaming, ottenendo dozzine di certificazioni in tutto il mondo - in Italia 6 dischi di platino e 2 oro - ed è entrata nella storia già giovanissima come prima canadese a vincere il titolo di “Best New Artist” ai GRAMMY® Awards.

  BIO

Da quando si è catapultata verso la celebrità con l'inno solitario per eccellenza "Here" nel 2015, la cantautrice è maturata insieme al suo pubblico, catturando gli alti e bassi dell'adolescenza e della giovane età adulta con la chiarezza di una macchina fotografica. In molti modi, la nuova era di Cara è un’istantanea di un’artista che finalmente elabora la sua fulminea ascesa nell’industria musicale. Il singolo di debutto vincitore del Grammy, "Here", ha raggiunto la quinta posizione nella Billboard Hot 100 e ha venduto tre milioni di copie, certificato disco d’oro in Italia. Il suo album di debutto, Know-It-All, ha prodotto un altro grande successo con "Scars to Your Beautiful" (doppio platino in Italia) e ha contribuito in modo memorabile con "How Far I'll Go" alla colonna sonora di Moana. Ha poi aggiunto altre targhe di platino alla sua collezione con “Stay” (doppio platino in Italia), e un indimenticabile servizio su “1-800-273-8255” di Logic. Nativa di Brampton, Ontario, è tornata nel 2018 con The Pains of Growing, che ha vinto un Juno Award come miglior album e cantautrice dell'anno, consacrando Cara come una delle cantautrici più importanti della sua generazione. Il suo ultimo album, In The Meantime contiene i singoli di successo "Best Days" e "Sweet Dream". L'album è stato accolto con successo dalla critica come Pitchfork, Billboard, Rolling Stone e il New York Times lo ha definito “Incisivo e introspettivo, come sempre Cara continua a posizionarsi sia come pop star che come terapeuta”.

 

 

 

 

Gabriel Mompellio (Universal)

Radio Date:24/01/2025


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

ALESSIA CARA - (Isn’t It) Obvious

ALESSIA CARA - Dead Man

ALESSIA CARA - Growing Pains

ALESSIA CARA - Here

ALESSIA CARA - Out of love

ALESSIA CARA - Scars To Your Beautiful

ALESSIA CARA - Trust My Lonely

ALESSIA CARA FEAT. FEDEZ - Wild Things