|
![]()
Demodè
GUSTAVO
(ALTI Records)
|
|
Da venerdì 7 marzo disponibile il nuovo singolo di GUSTAVO dal titolo Demodè
"Démodé - ci racconta Gustavo - parla di come non gestire la fine di una relazione sentimentale, tra rabbia, malinconia e scelte discutibili. È un po' come la birra di troppo a fine serata: c'è eroismo e coraggio, seguiti il giorno dopo da rammarico e pentimento." Un brano pop vivace con sfumature ironiche che fa riflettere sul contrasto tra semplicità e artificiosità eliminando il confine tra giusto è sbagliato: esistono solo le scelte. Il brano si fa portavoce di un messaggio universale: la necessità di vivere le proprie scelte, con leggerezza e poco giudizio, e il coraggio di vivere anche le conseguenze. È questo che ci dice chi siamo. "È necessario - conclude Gustavo - avere coraggio."
BIO Gustavo è un cantautore nato in Venezuela nel 1994 e cresciuto a Teramo. Si avvicina alla musica a 17 anni, tra band mai decollate, lezioni di canto andate male e una bocciatura al conservatorio. Abbandona il sogno e si dedica agli studi, vivendo tra Roma, Teramo e Granada, fino alla laurea in Giurisprudenza. Nel 2020, durante un mese di isolamento per il Covid, impara i primi rudimenti di chitarra e inizia a scrivere canzoni. La musica diventa parte della sua quotidianità quando inizia a lavorare in un cocktail bar e, tutte le sere dopo chiusura, si ritrova a suonare e a cantare insieme ad altra gente al paninaro della sua città.
Nel 2023 pubblica con Aphrodite Records Label il suo disco d'esordio, "Stron*o, un disco autobiografico", seguito da un tour di circa 20 date in band e in acustico, in tutto il Centro Italia oltre che una tappa a Bucarest.
Con uno stile diretto e spontaneo, spesso provocatorio e controtendenza, Gustavo trasforma la sua storia in musica, senza fronzoli né regole, con la sola esigenza di raccontare.
Umberto Labozzetta Comunicazione
Radio Date:07/03/2025
|