RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Zombie Lady

DAMIANO DAVID

(Sony)


DAMIANO DAVID

È USCITO OGGI 

FUNNY little FEARS

IL SUO PRIMO ALBUM SOLISTA

damianodavid.lnk.to/funnylittlefears

 
IN RADIO DA OGGI IL NUOVO SINGOLO

“ZOMBIE LADY”

SOLD OUT TUTTE LE DATE EUROPEE
E I TRE APPUNTAMENTI IN ITALIA DEL WORLD TOUR 2025

7 OTTOBRE | MILANO, Unipol Forum (SOLD OUT)
11 (SOLD OUT) e 12 OTTOBRE (SOLD OUT) | ROMA, Palazzo dello Sport

 QUEST’ESTATE LIVE NEI PRINCIPALI FESTIVAL DEL MONDO

 

È uscito oggi, venerdì 16 maggio, “FUNNY little FEARS”, l’atteso primo album solista di DAMIANO DAVID, che l’artista ha presentato ieri sera in anteprima su TikTok con una performance intensa da Joshua Tree, location iconica che ha ospitato la realizzazione dell’album.

L’album, uscito per Sony Music Italy / Epic Records in digitale e in fisico nella doppia versione CD e vinile, è disponibile qui: damianodavid.lnk.to/funnylittlefears

Sempre da oggi è in radio “ZOMBIE LADY”, nuovo singolo estratto dall’album.  

Damiano ha commentato: “Ho definito FUNNY LITTLE FEARS il diario emotivo di questo mio ultimo anno. Scriverlo mi ha aiutato a superare alcuni blocchi emotivi e alcune ansie, e a mostrare un lato personale e musicale per me importante.” 

Sono 14 i brani che compongono “FUNNY little FEARS”, iniziato con la teatralità di “Silverlines” (prodotta da Labrinth), proseguito con l’energia di “Born With a Broken Heart” e con l’intensità di “Next Summer”. Ultimo brano ad anticipare l’uscita dell’album è stato “Voices” che lo stesso Damiano ha definito come “l’ultima pagina del prologo di questo diario”. Nell’album presenti anche due collaborazioni importanti: con la cantautrice e attrice inglese Suki Waterhouse in “The Bruise” e con l’artista visionario d4vd in “Tangerine”. 

In merito alla sua collaborazione con Suki Waterhouse, Damiano dichiara: “Amo molto la voce di Suki: mi trasmette delle vibes vintage che adoro. La sua immagine e il suo aspetto sono così eleganti e penso che fosse perfetta per un brano come “The Bruise”.

Sulla sua collaborazione con d4dv, Damiano racconta: “d4vd è un artista che rispetto profondamente; il suo ultimo album è stupendo. Non avrei potuto essere più felice di sapere che gli piaceva “Tangerine” e che voleva collaborare su quel brano. Ha aggiunto un tocco incredibile e unico al pezzo.”

d4dv ha commentato così il lavoro con Damiano: “mi sono sentito onorato dal fatto che Damiano mi abbia invitato a collaborare nel suo album. Credo sia l’onore più grande che qualcuno possa darti e sono un fan suo e dei Maneskin da tanto per cui quando mi ha chiamato non ci ho pensato due volte. Poi adoro questo pezzo.”

 

Questa la tracklist di FUNNY little FEARS:

VOICES

NEXT SUMMER

ZOMBIE LADY

THE BRUISE feat. Suki Waterhouse

SICK OF MYSELF

ANGEL

TANGO

BORN WITH A BROKEN HEART

TANGERINE feat. d4vd

MARS

THE FIRST TIME

PERFECT LIFE

SILVERLINES prod. by Labrinth

SOLITUDE (No One Understands Me) 

Mercoledì, MTV ha presentato in anteprima mondiale "FUNNY little STORIES", un cortometraggio che presenta il concept dell’album attraverso il racconto di quattri brani rappresentativi del progetto. Il corto è stato presentato sulle piattaforme social e sui canali televisivi globali di MTV, è stato trasmesso in anteprima mondiale su MTV Live, MTVU, MTV Biggest Pop e su tutta la rete globale di canali MTV, nonché sui cartelloni pubblicitari di Paramount Times Square.

Cresce intanto l’attesa per il World Tour 2025, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che vedrà l’artista impegnato in oltre 30 date tra EUROPA, AUSTRALIA, NORD AMERICA, SUD AMERICA e ASIA e che ha già registrato il SOLD OUT di tutte le date europee.

Primo appuntamento italiano il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano (SOLD OUT), per poi proseguire con due date al Palazzo dello Sport di Roma, l’11 ottobre (SOLD OUT) e il 12 ottobre (SOLD OUT). 
 

I biglietti per il World Tour 2025 sono disponibili in prevendita (per info: www.damianodavidofficial.com). 

E prima di intraprendere il suo tour mondiale, Damiano quest’estate si esibirà in alcuni tra i più importanti festival musicali al mondo, come, tra gli altri, il Lollapalooza a Chicago, il Bonnaroo Music & Arts Festival in Tennessee e il Seoul Jazz Festival a Seoul, prima esibizione in assoluto di Damiano in Corea del Sud.

 

FESTIVAL 2025

Sun June 01 – Seoul, South Korea – Seoul Jazz Festival

Fri June 13 – Manchester, Tennesse – Bonnaroo Music & Arts Festival

Sat June 21 - Lisbon, Portugal - MEO Kalorama

Sat July 05 - Belgium - Rock Werchter

Sat July 12 – Basque Region, Spain – Bilbao BBK Live

Thu July 17 - Carhaix, France - Vieilles Charrues

Fri Aug 01 - Montreal, QC, Canada – Osheaga

Sat Aug 02 – Chicago, Grant Park IL – Lollapalooza Chicago 

 

WORLD TOUR 2025

Thu Sept 11 - Poland, Warsaw - COS Torwar SOLD OUT

Sat Sept 13 - Germany, Berlin - Uber Eats Music Hall SOLD OUT

Mon Sept 15 - Netherlands, Amsterdam - AFAS Live SOLD OUT

Wed Sept 17 - Germany, Cologne - Palladium SOLD OUT

Sun Sept 21 - Spain, Barcelona - Saint Jordi Club SOLD OUT

Mon Sept 22 - Spain, Madrid - WiZink Center SOLD OUT

Fri Sept 26 - France, Paris - Adidas Arena SOLD OUT

Sun Sept 28 - UK, London - Roundhouse SOLD OUT

Mon Sept 29 - UK, London - Roundhouse SOLD OUT

Thu Oct 02 - Belgium, Brussels - Forest National SOLD OUT

Sat Oct 04 - Switzerland, Zurich - Halle622 SOLD OUT

Tue Oct 07 - Italy, Milan - Unipol Forum SOLD OUT

Sat Oct 11 - Italy, Rome - Palazzo dello Sport SOLD OUT

Sun Oct 12 - Italy, Rome - Palazzo dello Sport SOLD OUT

Wed Oct 22 - Australia, Sydney - Enmore Theatre

Fri Oct 24 - Australia, Melbourne - Forum

Mon Oct 27 - Japan, Tokyo - Tokyo Garden Theater

Wed Oct 29 - Japan, Osaka - Zepp Osaka Bayside

Fri Nov 07 - Brazil, Sao Paulo - Tokio Marine Hall

Sun Nov 09 - Chile, Santiago - Teatro Caupolican

Tue Nov 11 - Argentina, Buenos Aires - Complejo C Art Media SOLD OUT

Thu Nov 13 - Colombia, Bogotà - Teatro Royal Center

Mon Nov 17 - Mexico, Mexico City - Auditorio BlackBerry SOLD OUT

Fri Nov 21 - USA, Seattle - Paramount Theatre

Sun Nov 23 - USA, San Francisco - The Masonic

Tue Nov 25 - USA, Los Angeles - The Wiltern

Sat Nov 29 - USA, Chicago - The Riviera Theatre

Sun Nov 30 - USA, Detroit - The Fillmore Detroit

Tue Dec 02 - Canada, Toronto - Coca-Cola Coliseum

Thu Dec 04 - Canada, Montreal - MTELUS

Sat Dec 06 - USA, Philadelphia - The Fillmore Philadelphia

Mon Dec 08 - USA, New York - Brooklyn Paramount SOLD OUT

Tue Dec 09 - USA, New York - Brooklyn Paramount

Tue Dec 16 - USA, Washington DC - The Fillmore Silver Spring

 

 

 

Beatrice Capitanio (Sony)

Radio Date:16/05/2025


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

DAMIANO DAVID - Born With A Broken Heart

DAMIANO DAVID - Next Summer