RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Ti va di scomparire?

DAIANA LOU

(Just Entertainment)


DAIANA LOU
"Ti va di scomparire?"
in radio da venerdì 29 agosto

 

“Ti va di scomparire” è una fuga silenziosa: La voce si muove tra atmosfere art-rock e tessiture elettroniche, dipingendo scene di resistenza e intimità. Guerre, balletti e disastri ambientali scorrono veloci a ritmo di pollice. Una canzone che unisce urgenza e dolcezza, per chi cerca di ritrovarsi mentre tutto intorno si distrae. È il ritorno in Italia dei Daiana Lou dopo 10 anni a Berlino.

Oggi, il progetto Daiana Lou è il risultato di una sintesi evoluta tra rock alternativo, elettronica minimale e cantautorato intimo ma tagliente, uniti da una ricerca costante di verità sonora ed espressiva. I loro brani nascono da un’urgenza emotiva concreta, vissuta e metabolizzata in anni di strada, club e silenzi. Ogni suono è al servizio della parola, ogni arrangiamento mira a spogliare, non a decorare.

Il sound dei Daiana Lou è materico, viscerale. Le chitarre elettriche convivono con loop ossessivi, la voce si fa strumento narrante, capace di sussurrare una confessione e un attimo dopo esplodere in un grido collettivo. La batteria è viva, costruita per dialogare con il pubblico, mentre l’elettronica è usata con misura, come eco emotivo, mai come orpello.

I loro live sono esperienze ad alta intensità, in cui la dimensione performativa si intreccia con quella relazionale. Non suonano per il pubblico, ma con il pubblico. Il palco si annulla, resta solo un flusso condiviso.
In questo senso, la loro musica crea comunità: riconosce le ferite, accoglie le differenze, disinnesca i ruoli. Proprio come nella musica di strada, dove ci si ascolta da vicino, l’uno accanto all’altro, senza gerarchie e senza filtri.

In un’epoca di consumo musicale veloce e spesso disattento, i Daiana Lou scelgono la via opposta: propongono suoni nudi, senza maschere, e testi che chiedono tempo, ascolto, presenza. Non cercano un’estetica, ma una connessione. Non vendono uno stile, ma raccontano un percorso.

Comunicazione e Promozione: Umberto Labozzetta Comunicazione | labozzettaumberto@gmail.com

 

 

 

Umberto Labozzetta Comunicazione

Radio Date:29/08/2025




Share on Facebook

comments powered by Disqus