|
![]()
Alice
JOLE
(Linea Due)
|
|
JOLE "ALICE"
L’Artista Toscana Jole pubblica venerdì 29 agosto il suo primo singolo, intitolato “Alice”.
Il brano che anticipa l’album in uscita in autunno è realizzato con la produzione dell’etichetta LineaDue e il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Alice è il titolo del primo singolo dell’Artista Jole, disponibile in radio e su tutte le piattaforme da venerdi 29 agosto, una canzone che evoca speranza e cambiamento, una vera e propria celebrazione della vita, la colonna sonora sul tempo che scorre sottolineando gli episodi piu importanti della nostra esistenza, un racconto essenziale sentito e sincero, una ballata pop contemporanea e moderna dove la voce “fragrante” e allo stesso tempo “dolce” di Jole brilla.
Immagini che catturano con melodia emotiva ed intensa, con una produzione che lascia spazio alle parole e che valorizza l’interpretazione vocale. “Alice” - ci racconta Jole - parla di una donna che cresce e accoglie il suo cambiamento, una donna che capisce quanto non valga la pena “perdere” troppo tempo davanti allo specchio, quanto sia molto più importante vivere ogni istante della propria esistenza con lo sguardo verso la finestra sul mondo. Siamo tutti simili, ma ognuno è il frutto delle proprie esperienze vissute tra alti e bassi, ognuno è il risultato del proprio percorso unico e irripetibile - continua Jole - se impariamo ad ascoltarci e a conoscerci a fondo, possiamo tutti brillare come oro. “Alice” è una celebrazione della vita da un punto di vista femminile - conclude l’Artista - un’allusione al Mondo delle Meraviglie che si conclude con la consapevolezza di poter diventare madre.
Abbiamo fortemente voluto produrre questo progetto - ci racconta Lucia Rita Spampinato General Manager di Linea Due - lavorando insieme a Jole, Leonardo Marcucci e Francesco Gazzè, principali autori dei brani, abbiamo cercato di curare al meglio tutti gli aspetti, non solo quelli musicali. Le scelte operate sono state condivise e pensate per sostenere questo album, "Specchi ed altre riflessioni” il titolo - conclude la Manager - riserverà delle belle sorprese, ne sono sicura, un ringraziamento va al MIC e alla SIAE che con le loro iniziative a sostegno della musica italiana contribuiscono attivamente alla crescita di nuovi progetti.
Cenni Biografici: All’anagrafe Jole Canelli, Jole, nasce ad Albenga (SV) da famiglia di origini campane, ma vive tra Roma e la Toscana. Cantante e spesso autrice delle sue canzoni, vanta prestigiose collaborazioni e riconoscimenti ricevuti e importanti partecipazioni a eventi e concerti. Questo progetto nasce dall’incontro artistico con Leonardo Marcucci e Francesco Gazzè. L’intero Album in realizzazione in questi giorni sarà intitolato “ Specchi ed altre riflessioni” realizzato anche grazie al sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, con la produzione di Linea Due.
La copertina del brano Alice è realizzata dalla disegnatrice Serena Riglietti - https://www.accademiadiurbino.it/offerta-formativa/docente/riglietti-serena/
Contatti Artista IG: joleconlaj Produzione e Booking: Linea Due | info@lineadueedizioni.it | Distribuzione: Pirames International | piramesdigital@piramesinternational.com Comunicazione e Promozione: Umberto Labozzetta Comunicazione | labozzettaumberto@gmail.com
Umberto Labozzetta Comunicazione
Radio Date:29/08/2025
|