RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Bisogna vivere

GIANNI MORANDI

(Sony)


Venerdì 8 novembre sarà in rotazione “Bisogna vivere”, singolo che ha dato il titolo all’ultimo album di inediti di Gianni Morandi (Sony music) che sin dalla sua uscita, il 1° ottobre, ha ottenuto un eccezionale riscontro, entrando ai primi posti della classifica FIMI.



Scritto da Pacifico - che in questa occasione ha affidato a Morandi un pezzo decisamente diverso dal precedente “Stringimi le mani” - il brano è nelle parole, nella melodia e nella ritmica quasi ossessiva un invito e un’incitazione a fronteggiare i diversi elementi e le difficoltà che la vita mette davanti a ciascuno di noi. E’ una sorta di riflessione sulle fragilità ma anche sulle possibilità dell’uomo che non può fare altro che vivere, nel bello e nel brutto. E’ il suo destino. E’ il suo imperativo. Bisogna vivere,  anche con “le cicatrici sui ginocchi - col cuore in pena il fiato corto - alla catena di un ricordo - col tempo che va con quello che è stato – bisogna vivere”

 


E, sia pure con contenuti diversi, come il precedente singolo “Solo insieme saremo felici”, anche questo nuovo brano da un segnale positivo, di coraggio, di voglia di ricominciare  a fronteggiare i tempi non facili che stiamo vivendo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianluca Guido (Sony)

Radio Date:08/11/2013


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

GIANNI MORANDI - Anna della porta accanto

GIANNI MORANDI - Apri tutte le porte

GIANNI MORANDI - Dobbiamo fare luce

GIANNI MORANDI FEAT. JOVANOTTI - Evviva!

GIANNI MORANDI FEAT. SANGIOVANNI - FATTI riMANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE

GIANNI MORANDI - Io ci sono

GIANNI MORANDI - LA OLA

GIANNI MORANDI - L'Allegria

GIANNI MORANDI - Prima che tutto finisca

GIANNI MORANDI - Solo insieme saremo felici

GIANNI MORANDI - Ultraleggero

GIANNI MORANDI - Una vita che ti sogno