RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Io sono qui

VALENTINA TIOLI

(---)


Milano, 26 Maggio. Esce Venerdì 29 Maggio il primo singolo di Valentina Tioli, “Io sono qui”. Classe 1991, emiliana doc, nata e cresciuta a Modena, subito dopo la partecipazione ad XFactor nel 2013, costruisce il team di lavoro che in questi due anni ha dato vita ai brani che in autunno confluiranno nel suo primo prodotto discografico.

“Io Sono Qui”, il primo singolo estratto da questo corpus di canzoni è un brano pop con influenze dubstep; la produzione di Francesco Terrana valorizza l’immediatezza della melodia e dei testi scritti dalla stessa Valentina, esaltando il groove naturale del suo canto.

Il lancio del singolo si accompagna alla release del videoclip ufficiale, girato ad Ibiza dai THE ASTRONAUTS, il giovane collettivo di film-maker che ha firmato, fra gli altri, il video di J-AX “Maria Salvador”, “6/1/sfigato 2012” di Max Pezzali e “B&W” e “Bukowski” dei Two Fingerz.

Per l’occasione Valentina si mette in gioco, proponendo un’immagine nuova piena di carattere e forza, come la sua canzone.

La ragazza che avevamo imparato a conoscere attraverso la televisione lascia spazio a una giovane donna che si pone di fronte all’obiettivo con più grinta e sicurezza ma, soprattutto, con la consapevolezza di una cantante che

che vive il suo tempo e la sua musica, cercando di attingere da generi fin ora poco utilizzati nel pop italiano ma già di tendenza nella scena internazionale.

FACEBOOK:           www.facebook.com/valentinatioliofficial

TW:                      www.twitter.com/valentinatioli

YT:                       www.youtube.com/user/TheVale315

 

Giulia Salerno (Faro Music)

Radio Date:29/05/2015


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

VALENTINA TIOLI - Amoremaremoto

VALENTINA TIOLI - Christmas Revolution

VALENTINA TIOLI - Come un deja-vu

VALENTINA TIOLI - Debole

VALENTINA TIOLI , XRIZ - Niña

VALENTINA TIOLI - Se tu sei con me

VALENTINA TIOLI - The best of my love