RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Come stai

AIELLO

(Irma Records)


AIELLO

Dal 28 aprile in radio COME STAI

l’esordio dell’artista dalla voce inconfondibile

 

“Come stai” è il singolo che anticipa l’omonimo EP di AIELLO, pubblicato da IRMA RECORDS. Una scelta di stile netta e subito riconoscibile, una personalità già molto forte e tanta ambizione senza possibilità di resa, sono i tratti distintivi di AIELLO che si presenta con questo lavoro prodotto artisticamente da Daniele Sinigallia nello studio “Gli Artigiani” di Roma. Il giovane cantautore è pronto alla sfida più importante, far conoscere la propria musica al grande pubblico. Il video, girato da Lorenzo Zanoni è in anteprima oggi su Repubblica.

Il brano da cui inizia il percorso di presentazione di AIELLO è denso e sorprendentemente ricercato. Nel video di “Come stai”, tra i dettagli appare un cuore in un barattolo di vetro, il posto in cui chiunque soffra per amore vorrebbe mettere il proprio, ma il testo scritto dal cantautore è attesa e speranza, sentimenti profondi di giovane uomo sviscerati in sonorità pop, dance, elettroniche e indi insieme, che arrivano dritte allo stomaco così come le varie sfumature del sentimento in assoluto più discusso.

 

DESCRIZIONE DEGLI ALTRI BRANI EP COME STAI


SOLO A METÀ
È sicuramente il brano più intrigante e anni '80. La ricerca sonora qui è particolarmente interessante e si mescola al testo, che racconta in maniera autentica e sincera la consapevolezza di molte storie di non avere scenari futuri possibili sin dal principio.

PROMETTIMI
È l'unica ballad dell'EP. Parla della potenza e della fragilità di una promessa (richiesta), della difficoltà di trovare pace quando si soffre nel desiderare qualcosa che non si ha o che si ha ma "non abbastanza", specie in amore.


OGNI TANTO
È un brano che racconta di quando non riusciamo a lasciare andare via le persone che abbiamo amato e così continuiamo a circondarci di fantasmi..un po' per mancanza di coraggio, un po' perché l'amore resiste
alle distanze, alle ferite.


ACCIDENTI A TE
È il brano più ironico e scanzonato, sicuramente quello più pop nonostante le sonorità fortemente elettroniche. Parla del tempo prezioso perso a piangersi addosso, dopo la fine di una storia. Il retrogusto reggae sul finale dei ritornelli regala al pezzo la freschezza intramontabile dell'estate

 

 

 
 
 
Marco Stanzani (Red & Blue)
Radio Date:28/04/2017


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

AIELLO - Arsenico

AIELLO - Aspettiamo mattina

AIELLO - Che canzone siamo

AIELLO - Domani torno

AIELLO - FINO ALL'ALBA (ti sento)

AIELLO - Il cielo di Roma

AIELLO - La mia ultima storia

AIELLO - Mi piace molto

AIELLO - Ora

AIELLO - Paradiso

AIELLO - Vienimi (a ballare)