RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

La prima volta

NEGRAMARO

(Sugar)


“LA PRIMA VOLTA”

IL NUOVO SINGOLO IN RADIO

DA VENERDI’ 19 GENNAIO

Dopo aver conquistato il disco di Platino con il brano “Fino all’imbrunire”, i negramaro tornano in radio con il il nuovo singolo “La prima volta”, secondo estratto dall’album “Amore che torni” (Sugar) già certificato disco di Platino.

“La prima volta” è un dialogo tra passato, presente e futuro: “E adesso non c’è niente al mondo/che possa somigliare in fondo/a quello che eravamo/a quello che ora siamo/a come noi saremo un giorno”.
Niente potrà mai essere esattamente come una volta, e nemmeno come in questo preciso istante: ogni cosa è mutevole e in costruzione, una promessa intrinseca di bellezza. La canzone, scritta da Giuliano Sangiorgi, si muove tra elettronica e rock alla ricerca dell’equilibrio perfetto attraverso l’uso dei synth, qui grandi protagonisti della produzione.

“Amore che Torni” è il settimo album di studio della band, un disco intenso con dodici canzoni potenti e capaci di passare con deflagrante disinvoltura dal rock dell’Oxfordshire alle dolenti durezze newyorchesi fino alla tradizione dei grandi cantautori italiani. Un sound unico e riconoscibile, 100% negramaro, in cui dominano gli arrangiamenti elettronici, ricercatissimi ed eleganti synth analogici e suoni di tastiere e archi.

L’album rappresenta un nuovo inizio per i negramaro, dopo un momento di abbandono, un breve addio che poteva essere la fine della band. Niente potrà mai essere esattamente come una volta, e nemmeno come in questo preciso istante: ogni cosa è mutevole e in costruzione, una promessa intrinseca di bellezza che ritroviamo anche nell’ultima pagina del booklet: BACK TO THE FUTURE, STILL TOGETHER!

Il 24 giugno parte da Lignano Sabbiadoro (UD) “Amore che Torni Tour Stadi 2018”, prodotto da Live Nation Italia, che vedrà i negramaro esibirsi nei più importanti stadi italiani. Dopo il concerto allo stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro, il tour proseguirà il 27 giugno a Milano allo Stadio San Siro, il 30 a Roma allo Stadio Olimpico, il 5 luglio a Pescara presso lo Stadio Adriatico, l’8 a Messina allo Stadio San Filippo ed infine si concluderà il 13 luglio a Lecce allo Stadio Via Del Mare. 

MA9 Promotion Andrea Vittori - andrea@ma9promotion.com 3470357107
Sugar Artist Promotion And Marketing Nicoletta Zagone n.zagone@sugarmusic.com  

 

 

Nicoletta Zagone (Sugar)

Radio Date:19/01/2018


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

NEGRAMARO - Amore che torni

NEGRAMARO - Attenta

NEGRAMARO - Contatto

NEGRAMARO , ELISA, JOVANOTTI - Diamanti

NEGRAMARO - Estate

NEGRAMARO FEAT. FABRI FIBRA - Fino al giorno nuovo

NEGRAMARO - Fino All'Imbrunire

NEGRAMARO - Il Posto Dei Santi

NEGRAMARO - La cura del tempo

NEGRAMARO - L'Amore Qui Non Passa

NEGRAMARO - Lo sai da qui

NEGRAMARO - Luna Piena

NEGRAMARO - Ora ti canto il mare

NEGRAMARO - Per uno come me

NEGRAMARO - Ricominciamo tutto

NEGRAMARO - Sei

NEGRAMARO - Sei tu la mia città

NEGRAMARO - Sole

NEGRAMARO - Tutto qui accade

NEGRAMARO - Un amore così grande 2014

NEGRAMARO - Una storia semplice