RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Non smettere mai di cercarmi

NOEMI

(Sony)


NOEMI
“NON SMETTERE MAI DI CERCARMI”
IL BRANO IN GARA AL 68ESIMO FESTIVAL DI SANREMO

“LA LUNA”
È IL NUOVO ALBUM DI INEDITI 
IN USCITA IL 9 FEBBRAIO
A MAGGIO DUE SPECIALI EVENTI LIVE
29 MAGGIO – MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
30 MAGGIO – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA
 

È “Non smettere mai di cercarmi” il brano che Noemi porterà in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il singolo, che segue il successo di “Autunno” e “I miei rimedi”, anticipa il nuovo album “La Luna” in uscita il 9 febbraio per Sony Music.

“Non smettere mai di cercarmi” è una canzone semplice, che parla d'amore e del legame che abbiamo con gli altri. “È uno slogan da cantare a polmoni aperti, ispirato all’equazione dell'amore del fisico britannico Paul Dirac, il quale affermava che quando due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema” – afferma l’artista – “Nel brano questa equazione diventa una riflessione sui rapporti umani e i sentimenti: nonostante a volte la vita ci separa da persone con cui abbiamo condiviso momenti importanti, ci rimarranno dei ricordi indelebili che non ci allonteranno mai da loro e ci cambieranno per sempre”.

Scritto da Noemi, con Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino, “Non smettere mai di cercarmi” è un brano pop che rappresenta al 100% l’artista ed unisce l’elettronica alla musica d’autore italiana. Una produzione quasi cinematografica per la canzone che segna la quinta partecipazione di Noemi al Festival di Sanremo e che le permette di dare sfogo alla sua voce grintosa e graffiante.

“La Luna” è il nuovo progetto discografico di Noemi, che arriva a due anni distanza dall’ultimo “Cuore d’artista” ed è composto da 13 brani inediti. Il disco vanta alcune collaborazioni importanti tra cui Francesco Tricarico che ha scritto per lei “La luna storta”;Tommaso Paradiso che firma “Autunno” e Giuseppe Anastasi che le ha regalato il brano “L’attrazione”. Presente in tutto l’album con la sua anima e la sua eredità anche Lucio Dalla: Noemi lo rievoca nella scrittura e nella produzione di “Oggi non esisto per nessuno” e in “Domani”, arrangiato con il celebre produttore Celso Valli. “La Luna” è un disco molto femminile, coraggioso, versatile e sentito, dove una Noemi inedita si rimette in gioco sperimentando nuove sonorità e rivelando al pubblico lati inaspettati.

Il nuovo progetto di Noemi sarà presentato anche dal vivo con due speciali eventi live in programma il 29 maggio a Milano (Teatri degli Arcimboldi) e il 30 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica).

I biglietti per le date, prodotte da F&P Group, sono disponibili online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it) e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

 

 

Eleonora Romanò (Sony)

Radio Date:07/02/2018


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

NOEMI - Amen

NOEMI - Autunno

NOEMI - Bagnati dal sole

NOEMI - Don't Get Me Wrong

NOEMI - Fammi respirare dai tuoi occhi

NOEMI - Glicine

NOEMI - Guardare giù

NOEMI - I miei rimedi

NOEMI - Idealista!

NOEMI - La borsa di una donna

NOEMI FEAT. CARL BRAVE - Makumba

NOEMI - Non ho bisogno di te

NOEMI - Porcellana

NOEMI - Se tu fossi quì

NOEMI - Ti amo non lo so dire