RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Una Musica Può Fare

MAX GAZZÈ

(Universal)


MAX GAZZE’
dal 27 aprile in radio e in digitale 
con la versione sintonica di
 “Una musica può fare”
Il nuovo arrangiamento è contenuto nell’album “Alchemaya”
 
 
Max Gazzè torna in radio da venerdì 27 aprile con la versione sintonica di uno dei suoi brani simbolo, "Una musica può fare" (disponibile anche in digitale). Il nuovo arrangiamento è contenuto nell’ultimo album "Alchemaya" (Universal Music) che, insieme ad un'opera originale, racchiude alcuni dei suoi più grandi successi rivisitati per orchestra e sintetizzatori.
 
Cantautore che riesce a trasformare in suono anche le parole, Max aggiunge al pezzo un nuovo tappeto musicale che, in un crescendo di archi e fiati, conduce l'orchestra ad un finale travolgente di grande effetto, mentre il testo, già armonico nella scelta delle parole (scritte insieme al fratello Francesco), contiene quelle assonanze e rime interne che continuano a renderlo uno dei suoi brani più amati di sempre.
 
Certificato Doppio Platino, il decalogo degli effetti terapeutici della musica di "Una musica può fare" continua ad essere uno dei maggiori successi di Gazzè. Il pezzo aveva visto l'esordio dell'artista al Festival di Sanremo, nel 1999, nella sezione Giovani, portando una ventata di novità al cantautorato italiano. Il brano era stato poi inserito nella ristampa dell’album "La favola di Adamo ed Eva" (1999).
 
Reduce dall'apprezzamento di pubblico e critica dell’ultimo Festival di Sanremo con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, Max questa estate porterà il progetto “Alchemaya” nelle più belle location storiche d’Italia: il 5 agosto sarà alle Terme di Caracalla a Roma, il 7 agosto all’Arena Sferisterio di Macerata, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 2 settembre chiuderà con un grande evento all’Arena di Verona.
 
 
 
 
Filippo Gimigliano (Universal)
Radio Date:27/04/2018


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

MAX GAZZÈ - Buon compleanno

MAX GAZZÈ - Che c'è di male

MAX GAZZÈ - Considerando

MAX GAZZÈ , CARL BRAVE - Cristo di Rio

MAX GAZZÈ - I tuoi maladettissimi impegni

MAX GAZZÈ - Il Farmacista

MAX GAZZÈ FEAT. GRETA ZUCCOLI - Il vero amore

MAX GAZZÈ - La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno

MAX GAZZÈ - La vita com'è

MAX GAZZÈ - Mille volte ancora

MAX GAZZÈ , FRENETIK&ORANG3 - Riviera

MAX GAZZÈ - Sotto casa

MAX GAZZÈ - Sul fiume

MAX GAZZÈ - Teresa

MAX GAZZÈ - Ti sembra normale