RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Superclassico

ERNIA

(Universal)


ERNIA
"Superclassico"
Da venerdì 19 giugno il nuovo singolo in radio
in contemporanea con 
l’uscita del suo terzo album GEMELLI

Ernia è da sempre considerato da fan e colleghi una delle voci più interessanti e originali della nuova generazione: la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea. Proprio come il suo nuovo singolo, Superclassico, che approda in radio da venerdì 19 giugno, in contemporanea con l'uscita del terzo album solista Gemelli.
 
Melodico, orecchiabile e irresistibilmente ironico, Superclassico si candida a essere una perfetta colonna sonora del momento grazie all'azzeccata metafora che paragona i tradizionali tira-e-molla di un amore tormentato a un derby di coppa, un “superclassico” in gergo calcistico, appunto. Grazie al sound a cura di Marz e Zef, storici collaboratori di Ernia, e a un ritornello trascinante, Superclassico è un brano non convenzionale e difficile da dimenticare.
 
Ernia, all'anagrafe Matteo Professione, nasce 26 anni fa e cresce nelle strade della periferia Ovest di Milano, dove vive, venendo a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni '00, l'hip hop in primis. Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68, ha saputo in poco tempo raggiungere un posto di primo piano nell'attuale scena rap italiana.
 
 
 
 
GIorgia Aldi (Universal)
Radio Date:19/06/2020


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

ERNIA - 68

ERNIA - Bella fregatura

ERNIA FEAT. NITRO - Certi Giorni

ERNIA , SFERA EBBASTA, CARL BRAVE - Di Notte

ERNIA CON PINGUINI TATTICI NUCLEARI - Ferma a Guardare

ERNIA FEAT. MARA SATTEI - Il mio nome (Remix)

ERNIA CON BRESH & FABRI FIBRA - Parafulmini