RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Vasca Di Squali

VILLABANKS

(Universal)


VILLABANKS 
"VASCA DI SQUALI"

RADIO DATE 09/10

 VILLABANKS arriva in radio con VASCA DI SQUALI, il brano di apertura del nuovo album EL PUTO MUNDO uscito lo scorso 30 settembre.
 
L’album, anticipato dal provocatorio video di “Kardashian” pubblicato su Pornhub (subito diventato virale e che ad oggi conta quasi 800k views) è la prova di come VILLABANKS non abbia paura di scuotere il mondo della musica.
 
L’album si compone di 11 tracce, di cui 8 inediti, ed include anche due speciali featuring con CAPO PLAZA (“Pasticche”) e ROSA CHEMICAL (“Succo di bimbi”). 
La produzione dell’album è affidata ad alcuni dei nomi più talentuosi e apprezzati del momento, come DIEGO ALBERTON, FRI2, LINCH, REIZON e YD, che con il loro sound contribuiscono a forgiarne l’anima rendendolo ancora più accattivante. A loro si aggiunge anche TOMMASO COLLIVA, premiato ai Grammy Awards, che, oltre a firmare i brani “Zero Amour” e “Plastica” come additional producer, ha mixato e masterizzato l’intero disco.
 
EL PUTO MUNDO” è un album che rappresenta interamente l’universo musicale di VILLABANKS e mette in luce le peculiarità con cui si è fatto conoscere e apprezzare negli ultimi anni, grazie a uno stile immediatamente riconoscibile e personale, che strizza l’occhio alla musica d’oltreoceano e si presenta come un tripudio di sonorità diverse provenienti dal mondo e dai luoghi in cui ha vissuto durante l’adolescenza, dall’Italia a New York, da Parigi a Palma de Maiorca. 

Nonostante la giovanissima età (è nato nel 2000), VILLABANKS è un artista dalla penna affilata, estremamente eclettico e versatile, capace di muoversi con disinvoltura da produzioni latineggianti a beat più cupi e crudi e di raccontare con coerenza, schiettezza e sincerità quasi spietata tutti i lati della vita, da quelli più leggeri e spensierati a quelli più impegnativi, intimi e personali. 
All’interno dei suoi testi, scritti e rappati in italiano, inglese, francese e spagnolo, trovano spazio gli argomenti più eterogenei, affrontati con coraggio e disinibizione, senza paura di sfidare tabù, clichè e convenzioni. Nelle sue canzoni largo margine è dato al tema del sesso, che viene snocciolato sotto diversi punti di vista, sia legati all’amore che non, e di cui l’artista riesce a cogliere tutte le sfumature, risultando per questo molto attuale e abile nel parlare alle nuove generazioni.
 
 
 
 
Stefano Fontana (Universal)
Radio Date:16/10/2020


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

VILLABANKS FEAT. RANDOM - Amore Toxic

VILLABANKS , SHIVA, RVFV - Caramelo

VILLABANKS FEAT. LIL KVNEKI LINCH - Jamaica

VILLABANKS - Papaya

VILLABANKS FEAT. LIL KVNEKI, IL GENIO - Porno

VILLABANKS , BORO BORO - Rompo