RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Flaubert

NICOLÒ MARANGONI

(Believe)


 NICOLÒ MARANGONI

DA VENERDÌ 16 OTTOBRE ESCE IN RADIO
“FLAUBERT”
L’AMORE, COME UN LIBRO
 
 
Dal 16 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica “FLAUBERT”, nuovo singolo di NICOLÒ MARANGONI disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 14 ottobre.
I sentimenti sono come i libri, composti da tante pagine, tante parole e colori che tocchiamo, leggiamo, sentiamo riga dopo riga, giorno dopo giorno. “FLAUBERT”, nuovo brano di NICOLÒ MARANGONI, è una canzone che attinge dalle sonorità pop del cantautorato moderno per raccontare una storia d’amore ormai conclusa, ricordandone i momenti felici in cui i due amanti erano legati l’uno all’altro, come pagine di uno stesso libro.
Spiega l’autore a proposito del nuovo brano: «E’ stato scelto questo brano come inizio del rapporto di collaborazione con Believe perché a differenza di altri brani - che usciranno in seguito più verso la ballad) - ci sembrava il giusto compromesso per far capire al pubblico l’identità e la potenzialità del progetto che si svilupperà».
Il videoclip ufficiale di “Flaubert”, diretto da Marco Mannini, si rifà ad un linguaggio squisitamente allegorico, in cui l’amore tra i due protagonisti viene trasposto nell’immagine di un libro: l’arte di amare viene metaforicamente accostata all’immersione psicologica ed emotiva associata al processo di lettura.
 
Biografia
Nicolò Marangoni nasce a Noventa Vicentina il 5/2/1999. Il suo percorso artistico ha inizio con lo studio della chitarra acustica e successivamente del pianoforte all’età di 14 anni. Con questi due strumenti inizia così a scrivere le sue prime canzoni. Nel 2016 inizia la collaborazione con il produttore Simone d’Eusanio (noto turnista e arrangiatore per molti cantanti italiani) con cui cresce sia artisticamente che personalmente. Partecipa a diversi concorsi e in questi anni ha tenuto molti concerti con un buon riscontro di pubblico e critica. Sempre nel 2016 partecipa alla scrittura del libro collettaneo “La mia prima volta con Fabrizio De Andrè”, con prefazione di Dori Ghezzi. Attualmente sta lavorando su diversi brani in direzione di un primo album con lo studio Take Away, di Benji e Fede. Le canzoni per Nicolò sono una resistenza al disordine, uno sguardo profondo sulle cose e sulle situazioni di ogni giorno. Il progetto che presenta vuole unire il cantautorato della nostra tradizione con le sonorità pop più moderne. In contemporanea al suo percorso artistico sta studiando “Scienze dello spettacolo” presso l’università di Padova, dove attualmente vive.
Il suo nuovo singolo dal titolo “Flaubert” sarà disponibile in digitale dal 14 ottobre e in radio dal 16 ottobre.
 
 
RED&BLUE MUSIC RELATIONS 
www.redblue.it - info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic 
Ig: redblue_musicrelations 
Tw: RedBlue_Music 
 
 
 
 
 
 
Red&Blue
Radio Date:16/10/2020


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

NICOLÒ MARANGONI - La geografia dei nostri sguardi

NICOLÒ MARANGONI - La tua stanza piena di fiori