RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Psicologo

NOVELO

(Universal)


NOVELO
IL NUOVO SINGOLO
“PSICOLOGO”
DISPONIBILE DA VENERDI' 12 FEBBRAIO


E' disponibile in radio da venerdì 12 febbraio "PSICOLOGO", il nuovo singolo di Novelo, in uscita per Island Records/Universal Music Italia.

In “PSICOLOGO” NOVELO confida ad un barista i propri drammi amorosi, parlando con leggerezza e realismo dei suoi sentimenti, mettendo in scena un luogo comune con grande ironia. La cifra del brano e del progetto di NOVELO è quella del contrasto: da una parte la produzione di Drast, un beat energico e irriverente dalle forti tinte pop rock, dall’altra la sincerità e la trasparenza delle liriche del giovane artista, che canta apertamente del suo mondo più intimo.

BIO
NOVELO, all’anagrafe Andrea Leone, è un giovane cantante napoletano classe '96. Dopo il suo esordio con il brano “Traccia 3”, pubblica diverse tracce su Soundcloud fino ad arrivare al 2019 con l’uscita della sua prima raccolta “Aprile”.  L’anno successivo firma con Island Records per la quale escono i brani "Carriera”, "Solo Se Non Ti Vedo" e "Psicologo".
Andrea racconta il proprio vissuto attraverso una scrittura intimista in cui il tema del ricordo si fa colonna portante della narrazione. NOVELO descrive situazioni e momenti autobiografici ma che contemporaneamente rappresentano la realtà di tantissime persone, permettendo all’ascoltatore di immergersi ed immedesimarsi completamente nelle sue parole.
L’artista si muove al di fuori di un genere specifico fondendo elementi rock, lo-fi e rap per un risultato che rivolge lo sguardo alla nuova corrente alternative hip hop inglese.

 

 

 

Paola Corradini (Universal)

Radio Date:12/02/2021


Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

NOVELO - Quando puoi