RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Viaggi Della Mente

DARIA HUBER

(Universal)


DARIA HUBER
Viaggi della mente
 
IL NUOVO SINGOLO DI DARIA HUBER FUORI IL 12 FEBBRAIO 
AI CONFINI TRA SOGNO E REALTÀ

  

È disponibile dal 12 febbraio in streaming e digital  download Viaggi della Mente (Trident Music/Polydor) il nuovo singolo di Daria Huber.
Viaggi della Mente nasce in una monotona giornata di lockdown, tra una video lezione e l’altra e qualche nota appena accennata al pianoforte. Giovanissima e talentuosa, Daria ha vissuto a quel pianoforte un sogno a occhi aperti per sfuggire alla realtà e creare un brano che conduce l’ascoltatore in un viaggio immaginifico verso una vita diversa. Un inno alla positività, un invito a guardare le cose da nuove prospettive, vivendo in un luogo in cui non esiste il disturbo e ognuno è libero di vivere semplicemente com’è.
«La cosa più bella nel processo di creazione di questo brano è stato proprio insegnare a me stessa come la felicità risieda nelle piccole cose. Concentrarsi solo sugli aspetti negativi della vita è quasi un atto di auto-sabotaggio a cui non mi voglio arrendere. È stato un po’ come cliccare il tasto “reset” sul mio modo di pensare.»
Viaggi della Mente è interamente composto da Daria Huber, testo e musica, con la produzione artistica di Beppe Stanco. Un ringraziamento speciale è rivolto dall’artista anche a Agostino Mennella e Massimo Abbruzzese che l’hanno supportata.
BIO
Daria Huber, giovane artista napoletana, ha ereditato la passione per la musica dal nonno e sin da bambina si è approcciata alla chitarra da autodidatta, per poi iniziare a cantare e imparare a suonare persino pianoforte, ukulele e batteria. Daria canta la sua visione del mondo, il suo rapporto con la società, con sé stessa e tutto ciò che la circonda, sentendosi libera attraverso la musica di esprimere il suo pensiero anche su problematiche sociali e ambientali. Passa con disinvoltura dall’italiano all’inglese, fino a misurarsi anche con francese e tedesco. Daria è timida ma determinata, gira il mondo in campeggio con la sua famiglia e adora leggere. Il suo più grande desiderio? Trasmettere a chi la ascolta le sue stesse sensazioni, proprio come ogni grande artista.

 

 

 

Emanuela Ali Seminara (Universal)

Radio Date:12/02/2021


< Previous


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

DARIA HUBER - Sabbie Mobili