RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Yes I Know My Way (feat. Frankie Hi-Nrg)

OMAR HAKIM, FABRIZIO SOTTI, RACHEL Z

(Egea Music)


Tratto da PINO DANIELE TRIBUTE di Fabrizio Sotti, Omar Hakim e Rachel Z. 
Di prossima pubblicazione il nuovo disco con i brani di Pino Daniele rivisitati da questi formidabili strumentisti con features di rilievo, cantanti e rapper, in ogni traccia. 
Le prime due saranno disponibili a breve su tutte le piattaforme streaming e download. Il 19 Febbraio esce Yes I Know My Way feat. Frankie Hi-Nrg ed il 19 Marzo Quando feat. Serena Brancale. Le date di pubblicazione non sono casuali infatti il 19 di Marzo sarebbe stato il 66mo compleanno di Pino, ed il numero 66 è inoltre un numero molto positivo.
 
Fabrizio Sotti ci racconta: “…coltivavo una grande amicizia con Pino Daniele. Prima che scoppiasse il problema del virus e si chiudesse tutto, con Rachel Z, pianista che ha suonato in molte tournée di Pino, e con suo marito, il batterista Omar Hakim, abbiamo deciso di preparare un omaggio musicale. Tutti e tre abbiamo molto amore e rispetto per Pino, volevamo onorare la sua eredità ricreando alcune delle sue più grandi canzoni in un modo che si spera lo faccia sorridere ...”
 
Fabrizio Sotti: Fabrizio è uno dei pochi musicisti al mondo che si è affermato come uno dei più carismatici e influenti virtuosi della chitarra jazz della sua generazione, nonché produttore musicale e autore molto richiesto. Ha lavorato con artisti del calibro di Cassandra Wilson, Randy Brecker, Al Foster, John Patitucci, Shaggy, Ice T, Tupac, Q Tip, Melanie Fiona, Dead Prez, Zucchero, Clementino, Mondo Marcio e Mina per citarne alcuni.
 
Omar Hakim: la batteria di Omar ha sostenuto un'incredibile varietà di reportorio musicale negli ultimi 30 anni. Da Weather Report, Miles Davis, Sting, Dire Straits, David Bowie, Madonna, Everything But the Girl, a Journey, Kate Bush e il successo mondiale dei Daft Punk "Get Lucky". Omar è probabilmente il batterista groove più versatile e duro nella musica moderna.
 
Rachel Z: Rachel Z è emersa prima come brillante membro della super band Steps Ahead, ha poi ottenuto un contratto come artista solista dalla CBS, ha avuto una collaborazione di alto profilo con Wayne Shorter nel suo album "High Life", e successivamente anche ha girato il mondo con Peter Gabriel e Pino Daniele. Ha 10 album come artista solista a suo nome.
 
Omar Hakim, Fabrizio Sotti, Rachel Z
Yes I Know My Way featuring Frankie Hi-Nrg
 
Frankie Hi-Nrg rap
Fabrizio Sotti guitar
Rachel Z piano
Solomon Dorsey bass
Omar Hakim drums
 
Produced by Fabrizio Sotti and Omar Hakim
Recorded and Mixed by Omar Hakim at OH-Zone Studio New Jersey
Assistant Engineer Ray Aldaco
Additional recordings by Fabrizio Sotti at Sotti Studio Nyack,NY
Mastered by Keith “G” Gretlein at Gretlein Audio
 
 
Bruno La Corte (KezzMe!)
Radio Date:12/02/2021


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

OMAR HAKIM, FABRIZIO SOTTI, RACHEL Z FEAT. PAOLO FRESU - 'O Scarrafone

OMAR HAKIM, FABRIZIO SOTTI, RACHEL Z FEAT. SERENA BRANCALE - Quando