RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Last Breath

NORDGARDEN

(GDN Records)


Dalla Norvegia, onirico, post rock, una rock ballad dritta al cuore.
Last Breath è il primo singolo tratto dal nuovo album di prossima pubblicazione ALL WE NEED
 
Last Breath parla di speranza. Una persona lotta per riprendersi ciò che è perduto e trovare una via di luce attraverso un paesaggio aspro, pieno di guai ed avversità. Con la morbida intimità di Bon Iver, la disperazione di Jack White e il tocco melodico ed esaltante dei Coldplay.
 
La musica è stata registrata all'Athletic Sound di Halden in Norvegia nel novembre 2020 con l'ingegnere del suono Dag Erik Johannesen. Successivamente è stato prodotto e mixato da Bjarne Stensli
(A-HA, Madrugada) presso Oslo Klang Studio.
 
Nordgarden è originario della piccola città di Hamar in Norvegia. Ha vissuto e operato per dieci anni in Italia dove ha debuttato nel 2003. 
Da allora ha pubblicato sette album in studio e un album live da Dresda in Germania. I singoli precedenti hanno girato sulla radio nazionale norvegese NRK 1, su NPO Radio 1 & 2 nei Paesi Bassi e guadagnato varie playlist su SWR, radio regionali in Germania e su Radio Rai 2 in Italia. 
Ha aperto un live per il leggendario gruppo A-HA e recentemente ha suonato alla Royal Albert Hall di Londra con un ampio ensemble blues norvegese. Più di mille concerti all’attivo negli Stati Uniti ed in Europa . Oltre un milione di stream su Spotify.
 
Last Breath è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 5 Febbraio 2021.
 
 
 
 
 
Bruno La Corte (Redio/Tv)
 
Radio Date:22/02/2021




Share on Facebook

comments powered by Disqus