RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Butterflies

SKRILLEX WITH STARRAH & FOUR TET

(Warner)


SKRILLEX
‘BUTTERFLIES’ 
(with STARRAH & FOUR TET)

 

Skrillex ha pubblicato ‘Butterflies’ ed è la sua prima release ufficiale dal 2019. Ascolta qui!

In ‘Butterflies’ Skrillex si unisce al rinomato Four Tet e all’artista R&B Starrah per una canzone dalle influenze house. La traccia mette in mostra la sua tendenza a creare collaborazioni uniche e la cura con cui Sonny riesce ad incastrare in maniera naturale il suo stile produttivo a quello di due tra i più credibili e rispettati artisti in circolazione.

Probabilmente non sono necessarie presentazioni ma per chi non lo sapesse Sonny Moore aka Skrillex ha 33 anni, è un producer DJ musicista e autore di Los Angeles che ha vinto ben 8 Grammy Award, è stato nominato MTV Electronic Dance Music Artist of the Year e detiene il record di maggior vittorie di Grammy per un artista appartenente al mondo dell’elettronica

E’ stato headliner di grandi arene e festival in giro per il mondo e a lui sono state dedicate copertine di testate giornalistiche storiche come Rolling Stone e Wired. Tra le sue collaborazioni si annoverano tra i tanti, artisti come Justin Bieber, Bruno Mars, FKA Twigs, Kid Cudi, Boys Noize, A$AP Rocky, e Diplo.

 Jack Ü, il suo progetto con Diplo, è stato al #1 della US Dance chart con ‘Where Are Ü Now’ feat. Justin Bieber raggiungendo in US il 4xPLATINO (3x Platino in Italia). Skrillex poi ha fatto di nuovo coppia con Bieber con l’8xPLATINO in US di Sorry’ (6x Platino in Italia), che ha debuttato al #1 della Billboard Hot 100.

La sua etichetta, la OWSLA, ha lanciato le carriere di alcuni tra i nomi più forti nella scena elettronica attuale tra cui Marshmello, Zedd, Porter Robinson, e Mija. Ha poi collaborato con l’amico e filmaker di culto Harmony Korine scrivendo la colonna sonora del film acclamato dalla critica ‘Spring Breakers’ e scritto una traccia originale per la colonna sonora di Ralph Spaccatutto della Pixar. Ha firmato contestualmente una hit di A$AP Rocky (Wild For The Night) e lanciato la sua prima collaborazione nel mondo della moda col brand G-Star (sold out in pochissimi giorni).  Ad un certo punto Skrillex si è preso un periodo sabbatico dividendosi tra Tokyo e Los Angeles per staccare dalla sua incessante timeline di tour e sta ultimando la sua nuova musica.

 

Un gigante che ha iniziato facendo skate da teenager e che ha fatto parte dai suoi 16 anni della band iconica post-hardcore From First To Last nel 2004 realizzando con loro ben 2 album prima di intraprendere la carriera solista a 19 anni. Era il 2009 quando avrebbe fatto incominciato a far circolare il suo nome d’arte e il suo EP gratuitamente su Myspace

L’anno seguente avrebbe realizzato l’EP pietra miliare ‘Scary Monsters and Nice Sprites’ che avrebbe determinato l’esplosione di Skrillex nella scena a livello mondiale con i conseguenti Grammy’s e sold out in giro per il mondo.

 

Il ragazzino di Highland Park che era abituato a dormire sui divani degli amici e a fare dei trick sullo skate era diventato uno degli artisti più influenti della seconda decade degli anni 2000 scoprendo a sua volta tantissimi talenti nel mondo della musica elettronica come Zedd, Marshmello, Porter Robinson & Mija. Il suo orecchio da A&R è noto all’interno dell’indurstria discografica ed è diventato inequivocabilmente anche grazi e a questo il musicista dei musicisti con collaborazioni con artisti come MIA, A$AP Rocky ed FKA Twigs fino alle superstar come Justin Bieber e Bruno Mars ma allo stesso tempo collaborando altrettanto con nomi sconosciuti buttati nella mischia.

Skrillex ha cambiato musica ed è stato un duro lavoro che ha portato alla realizzazione di materiale musicale unico, realizzato tra in Los Angeles e il Giappone negli scorsi tre anni, una musica continuerà a stupire e cambiare il panorama della musica attuale

SKRILLEX:

 Facebook | Instagram | Twitter | YouTube | Spotify

 

 

 

 

Gianluigi De Rosa (Warner)

Radio Date:14/05/2021


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

SKRILLEX JUSTIN BIEBER & DON TOLIVER - Don't Go

SKRILLEX & BOYS NOIZE - Fine Day Anthem

SKRILLEX , BOYS NOIZE & TY DOLLA $IGN - Midnight Hour

SKRILLEX , NOISIA, JOSH PAN & DYLAN BRADY - Supersonic (My Existence)

SKRILLEX & DIPLO - TO Ü (feat. Aluna George)

SKRILLEX FEAT. POO BEAR - Would You Ever