RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Mi guardo Lol

FAKE

(Principio sas)


FAKE
La band Milanese torna con il nuovo singolo “Mi guardo Lol”
 
In tutti gli store digitali dal 16 Luglio “Mi guardo Lol” (Edizioni Principio sas), il quarto singolo della nota band milanese FAKE, una canzone che cerca semplicemente di portare un sorriso, con un occhio al passato ed uno al futuro. Un quadro vintage che non puoi fare a meno di guardare, un po’ di colore sul muro grigio. Invece di credere a tutto, impariamo a credere nei sorrisi. 
 
-Questo brano nasce quasi spontaneamente in un momento nel quale stavamo lavorando a pezzi molto differenti. Forse avevamo bisogno di sorridere un po’, di sentirci più leggeri… o forse è semplicemente arrivata un po’ di FAKE-follia ma di sicuro posso dire che ci siamo divertiti un sacco. “Mi guardo Lol” è il nostro modo per dire di ascoltare meno le “presunte verità” che ormai sono ovunque ma di credere di più ai sorrisi, anche quando occorre scavare per trovarli- 
 
Un anno d'oro per i Fake, che sommando le views di Facebook e YouTube dei singoli precedenti "Così", "Dillo" e “L’infinito parte da zero”, hanno totalizzano circa 2 milioni di views; inoltre "Dillo" è stato scelto per la campagna pubblicitaria SUSUNA andata in onda nei mesi di luglio e agosto 2020 su Italia1 e le altre reti Mediaset. Tra i live principali l’apertura al concerto di Max Gazzè. “Mi guardo Lol”, che porta la firma di Fabrizio Bolpagni, Luca Ferrara, Mattia Missaglia e Francesco Ciccotti, verrà presentata live al Festival Estivo di Piombino (Li) il 24 Luglio.

 

 

 

Biografia FAKE

Dopo avere fatto parte dei Thema per diversi anni, partecipando anche a trasmissioni quali Amici di Maria de Filippi nel 2017,  allo scioglimento della band, nell’aprile 2019 Luca Ferrara e Mattia Missaglia decidono di formarne una nuova ma questa volta meno “abituale” composta da soli 3 elementi, quindi inizia la ricerca della voce che possa incastrarsi con le loro idee musicali. 

Nel frattempo, incontrano l’autore e produttore artistico Francesco Ciccotti con cui il feeling nasce immediatamente ed inizia così a formarsi il team ma il cantante ancora non c’è, fino a quando, quasi per caso, al produttore viene mostrato il video di un ragazzo e da quel momento la band ha il suo frontman: Fabrizio Bolpagni. 

Fabrizio nonostante la sua giovane età, 21 anni, ha un curriculum di tutto rispetto, la prima grande esperienza l'ha vissuta a soli undici anni nel 2011, quando il Maestro Leonardo De Amicis lo scelse per la trasmissione su RAI UNO, “Ti lascio Una Canzone”. Nel 2014 ha partecipato al F.I.M (Fiera Internazionale della Musica) a Genova. Nello stesso anno raggiunge la semifinale di “Vocine Nuove Castrocaro” nella bellissima location di Castrocaro Terme. Nel 2015 con il maestro Vince Tempera ha l’opportunità di cantare di fronte a 20 mila persone in piazza Bra, a Verona, durante la notte dell’ultimo dell’anno, e sempre nel 2015, sono stato convocato presso gli studi Rai di Roma dal maestro Leonardo De Amicis, per la selezione finale del festival “EUROSONG”. 

Ecco che nasce immediatamente il nome FAKE che inizialmente crea alcune perplessità per il rischio di fraintendimento ma in poco tempo si trasforma nel marchio che ognuno di loro 3 sente sulla pelle.
Più una persona è vera e sincera, più rischia di sembrare falsa proprio perché nessuno è più abituato alla verità. 

La loro musica è l’insieme di una triade di mondi differenti.
I gusti completamente differenti dei ragazzi si shakerano come un cocktail attuale che si può bere in spiaggia d’estate come in una baita d’inverno.

Tre i singoli usciti nel 2020.
“Così”  “Dillo” “L’infinito parte da zero” che sommando le views di Facebook e YouTube si totalizzano circa 2 milioni. Inoltre “Dillo” è stato scelto per la campagna pubblicitaria SUSUNA andata in onda nei mesi di luglio e agosto su Italia1 e le altre reti Mediaset.“L’infinito parte da zero” il terzo singolo che ha concluso il 2020.

Nel mese di aprile 2021 su Spotify è stato pubblicato il quarto singolo ”La vita tranne te”. 
Il quinto singolo è  “Mi guardo Lol “ uscita prevista 16 luglio 2021, è un brano estivo molto allegro. 

Atmosfere elettroniche con ritmiche decise e tutto il calore di una voce che racconta le verità di oggi... le verità dei FAKE. 

 
 
Contatti web:
Mail ufficiale: info@fake-official.it
Instagram: faketheband  
Facebook: FAKE_Official
 
Promoradio: Umberto Labozzetta | labozzettaumberto@gmail.com | 3356542916
 
 
 
 
 
Umberto Labozzetta Comunicazione
Radio Date:16/07/2021


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

FAKE - Così

FAKE - I miei regali

FAKE - Resterei a digiuno

FAKE - Solo dentro al ghiaccio