RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

justified

KACEY MUSGRAVES

(Universal)


KACEY MUSGRAVES
"JUSTIFIED"

 

RADIO DATE: 24 SETTEMBRE
 

Vincitrice di 6 Grammy Award, la cantautrice Kacey Musgraves ha pubblicato il suo nuovo attesissimo album intitolato “star-crossed” venerdì 10 settembre via Interscope Records/UMG Nashville. “star-crossed” arriva dopo tre anni di pausa e segue l’enorme successo dell’album “Golden Hour” uscito nel 2018 e trionfatore ai Grammy Awards come “album dell’anno” e con oltre 1 milione di copie vendute solo negli Stati Uniti.

Ad anticipare l’uscita dell’album c’è la title-track “star crossed” e il lead single del progetto “justified” (videoclip disponibile per la visione qui: https://www.youtube.com/watch?v=i-0PaQanGBc), in rotazione radiofonica in Italia a partire da venerdì 24 settembre.

“star-crossed” non è solo il quarto album in studio di Kacey, ma è anche un film diretto da Bardia Zeinali con protagonista la stessa cantante. Il film sarà disponibile per la visione in streaming in esclusiva sulla piattaforma Paramount+ in contemporanea con l’uscita del disco. La title track è stata scritta dalla stessa Musgraves assieme a Daniel Tashian e Ian Fitchuk ed è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali (qui). È stato reso disponibile, inoltre, anche il trailer del film/album (qui).

star-crossed, l’album, vede la Musgraves collaborare ancora una volta con i co-produttori e autori, Ian Fitchuk e Daniel Tashian ed è stato registrato in studio a Nashville (Tennessee) quest’anno in sole 3 settimane. Include 15 brani inediti suddivisi in tre atti come una moderna tragedia che raccontano un viaggio personale e intimo, attraversando le fasi di una delusione amorosa e il processo di guarigione. Con questo progetto Kacey Musgraves continua ad affermarsi come una delle più brillanti cantautrici del panorama musicale odierno. L’album è disponibile per il pre-order qui.

star-crossed, il film, invece, porta la musica fuori dallo studio di registrazione per trasferirla sullo schermo con immagini magnifiche e un forte senso di realtà sotto la visione artistica di Kacey e Zeinali e la direzione di Matthew Libatique, candidato agli Oscar e già dietro a film quali “A Star is Born” e “Il cigno nero”. “Volevamo che fosse cinematografico ed epico allo stesso tempo, senza compromettere però il cuore e le emozioni” – rivela Zeinali. “Volevamo che fosse fantastico e realistico nel raccontare la storia di Kacey attraverso l’arte e la moda”. Il film, della durata di 50 minuti, è stato girato in più di 10 giorni a Los Angeles e include i camei di Eugene Levy, popolarissimo attore vincitore dell’Emmy Award, Victoria Pedretti (C’era una volta a Hollywood), la cantautrice Princess Nokia, Symone (vincitrice del programma RuPaul’s Drag Race) e la comica Megan Stalter. La première del film di Kacey Musgraves, “star-crossed”, avverrà in esclusiva su Paramount+ negli Stati Uniti, America Latina, Australia, nei Paesi Nordici e in Canada il 10 settembre (rimanendo poi disponibile per la visione successivamente). In tutti gli altri Paesi, i fan avranno modo di vedere il film su MTV e in tutti i canali del network in oltre 180 territori. Il film è promosso da Interscope Films e prodotto da Anonymous Content Production in collaborazione con UMG Nashville, Sandbox Entertainment e Golden Girl Productions.

 
KACEY MUSGRAVES: una carriera costellata di successi 
 
“Let me set the scene…” ovvero “permettetemi di preparare la scena” sono i primi versi del brano apripista (e title track) dell’album “star-crossed”, il quarto in studio di Kacey Musgraves. Il nuovo album arriva dopo l’enorme successo del precedente disco “Golden Hour”, uscito nel 2018 e vincitore del Grammy Award come “miglior album dell’anno”. Il disco ha venduto oltre 1 milione di copie solo negli Stati Uniti ed è stato inserito dalla rivista Rolling Stone nella classifica dei “500 dischi più belli di tutti i tempi”. Il disco ha fatto vincere a Kacey un totale di 4 Grammy Awards, oltre a lanciarla nella scena musicale mondiale. Dopo il trionfo e l’enorme successo di critica e pubblico di “Golden Hour”, la Musgraves ha vissuto l’esperienza traumatica del divorzio e si è dedicata ad un lungo periodo alla scoperta di sé stessa e al processo di guarigione. Il nuovo disco è proprio la storia di questo capitolo della sua vita, una “tragedia moderna” che porta gli ascoltatori attraverso varie fasi di questo complicato e conflittuale viaggio emotivo, che un po' tutti noi abbiamo vissuto. “Ho fatto il possibile per onorare e traslare l’amore che avevo condiviso, ma anche quello per me stessa come autrice che ha sperimentato così tante e difficili emozioni” – racconta Kacey.
Il successo è arrivato nel 2013 con il disco "Same Trailer, Different Park”, che ha inquadrato subito Kacey come una delle nuove voci più originali del panorama musicale. Grazie al disco, Kacey è stata proclamata “Nuova Artista dell’Anno” dalla Country Music Association e ha trionfato ai Grammy Awards di quell’anno vincendo sia il premio come “Miglior canzone Country”, sia quello per il “Miglior album Country”.
Il 2015 è l’anno della pubblicazione di “Pageant Material”, che raggiunge anch’esso la prima posizione nelle classifiche e riceve numerosi premi e nomination prestigiose.
Durante la sua carriera, ha cantato e collaborato con numerose star quali Chris Martin dei Coldplay, Harry Styles (con cui ha condiviso un tour), The Flaming Lips, Mark Ronson e Lana del Rey, oltre a vere e proprie leggende del Country americano come Dolly Parton, Willie Nelson e John Prine (il suo “angelo custode”). Ad oggi Kacey ha vinto un totale di 6 Grammy Awards, 7 Country Music Awards e accumulato oltre 3 miliardi di stream globali e oltre 225 milioni di visualizzazionicon i suoi video.
 
 
 
 
Giacomo Vitali (Universal)
Radio Date:24/09/2021




Share on Facebook

comments powered by Disqus