RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Beeswax

EASY LIFE

(Universal)


La band vincitrice di un NME-Award
easy life 
pubblica a sorpresa il nuovo singolo 'BEESWAX'
Già soldout il tour europeo e americano 

 

"One of the year's finest debut albums...the genre-blurring everymen" NME ****
“The UK's hottest band” GQ
“Vibey, laidback… comically surreal” Fader
 “Easy Life aren’t like any other band you’ve heard before” COLORS
"Properly original, Easy Life slide into your consciousness and immediately put down roots” Sunday Times
 
Gli easy life hanno pubblicato a sorpresa il nuovo singolo dal titolo 'BEESWAX', accompagnandolo con un video ufficiale. https://www.youtube.com/watch?v=C3cMfzxH3ys
Si tratta della loro prima nuova uscita che fa seguito all’album di debutto dell'anno scorso 'life's a beach' che ha saputo conquistare pubblico e critica raggiungendo il secondo posto in classifica - il secondo progetto della band a raggiungere la top 10 – a cui hanno fatto seguito un'enorme serie di spettacoli sold-out (comprese due date alla O2 Brixton Academy di Londra, più uno spettacolo nell'arena di Leicester). Gli easy life sono attualmente impegnati in un tour europeo e statunitense da tutto esaurito, prima di un'estate densa di appuntamenti nei festival, tra cui: Glastonbury, Radio 1's Big Weekend, TRNSMT e Summersonic in Giappone.
Presentato dal vivo nei live, 'BEESWAX' è un affascinante passo successivo nella loro produzione, "BEESWAX" mette in mostra le abilità di produzione del front-man Murray Matravers (da citare qui la collaborazione con Fraser T. Smith) così come l'innata abilità degli easy life di catturare le contraddizioni della vita britannica.
Nelle parole dello stesso Murray, "BEESWAX' riguarda essenzialmente le persone invadenti. In un universo post-lockdown è facile sentirsi come se stessimo condividendo troppo e vivendo sotto un microscopio, tutto sembra molto più invasivo e opprimente dopo essere stati rinchiusi per così tanto tempo a casa. L'ansia sociale è qualcosa di cui ho sempre scritto, ma sento che questo è un sentimento universale ora più che mai. Abbiamo voluto pubblicare "BEESWAX" per primo perché getta le basi per ciò che seguirà: la produzione, la saturazione e la distorsione ne sono una parte massiccia. Ho anche giocato molto con la produzione vocale, e mi sono divertito a farmi sembrare poco familiare.  Spero che i fan di Easy Life apprezzino il ritmo e l'urgenza di questa canzone".
Negli ultimi anni, gli easy life hanno aperto una nuova strada per le band britanniche sulla scena mondiale. Con un album di debutto che è riuscito ad essere allo stesso tempo universale e profondamente personale, in 'Life's a beach' hanno saputo esplorare la fantasia evasiva dell'uggiosa Inghilterra di mezzo. Alla sua uscita, i vincitori del NME-Award sono diventati la prima band ad esibirsi all'interno di Fornite (il gioco più grande del mondo), apparendo anche al 'Jimmy Kimmel Live!
 
 
 
 
Dario Bellone (Universal)
Radio Date:22/04/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

EASY LIFE - Dead Celebrities

EASY LIFE , KEVIN ABSTRACT - Dear Miss Holloway

EASY LIFE - Nice Guys

EASY LIFE - Ocean View

EASY LIFE FEAT. BENEE - OTT

EASY LIFE - peanut butter

EASY LIFE - Skeletons